A IMOLA IL TEAM FARO RACING AL VIA DELLA STAGIONE 2016 CON UNO “SQUADRONE” SUPER
Sarà un terzetto straordinario, quello con cui il team Faro Racing scenderà in pista questo weekend a Imola, per affrontare il primo appuntamento della stagione 2016.
La squadra di Fabrizio Paolo Tablò ha infatti definito in extremis la propria partecipazione alla tappa del Santerno della Coppa Italia Turismo, in cui schiererà al via una nuova Seat Leon Cup Racer in versione TCR affidandola ad Andrea Argenti, che punterà con decisione al successo di classe e ad inserirsi nelle posizioni di vertice dell’assoluta. L’esperto pilota romano, già velocissimo in occasione dei test svolti al Mugello a metà marzo, al volante della vettura della Casa iberica, si presenterà sul circuito del Santerno come uno dei piloti di riferimento del campionato che si articolerà quest’anno su otto differenti appuntamenti.
La serie di Peroni, successivamente a Imola affronterà infatti le trasferte di Adria (24 aprile), Misano (8 maggio), Magione (29 maggio), Monza (3 luglio), Mugello (4 settembre), ancora Imola (9 ottobre), con l’ultimo round nuovamente in programma ad Adria il 23 ottobre.
Sempre questo fine settimana, il team Faro Racing sarà contemporaneamente presente con due vetture nella RS Cup. Una per Luigi Luzio, nome già conosciuto nel monomarca riservato alle Renault Clio 2.0. A sorpresa, sulla seconda macchina, ci salirà invece Simone Di Luca, nel 2015 grande protagonista nella Clio Cup Italia (in cui ha lottato fino all’ultimo per il titolo assoluto), con grande esperienza in varie categorie.
Anche per la RS Cup si tratterà del primo appuntamento dei sei totali, facendo tappa anche a Misano (8 maggio), Magione (29 maggio), Mugello (4 settembre), Vallelunga (25 settembre) e Adria (23 ottobre).