SIMONE TEMPESTA ANCORA VELOCISSIMO CON LA MITJET NEI TEST CHE SI SONO CONCLUSI A MONZA
Simone Tempesta è stato il protagonista dei test che si sono svolti ieri a Monza, dove ha dimostrato ancora una volta di trovarsi perfettamente a proprio agio al volante della vettura del Team Malucelli. Il romano, già più veloce a fine marzo sulla pista di Imola, ha nuovamente fatto segnare il migliore responso tra i piloti della Mitjet Italian Series presenti in questa occasione sul tracciato brianzolo.
Tempesta ha completato una prima sessione di affiatamento nel pomeriggio di mercoledì 6 aprile, proseguendo il proprio lavoro giovedì e percorrendo in tutto oltre una cinquantina di giri. Alla fine è stato lui a fare segnare, nell’arco della mattinata, in condizioni ottimali, il considerevole tempo di 2’13”093, rimasto poi imbattuto sino alla bandiera a scacchi.
Per il pilota laziale si è trattata di una conferma, in vista del primo appuntamento di Adria in programma nel weekend del 23 e 24 aprile. Sul tortuoso tracciato rodigino, esattamente tra due settimane, prenderà infatti il via la stagione 2016 che vedrà ancora protagoniste le potenti e spettacolari vetture da 230 Cv.
Come era già successo a Imola, anche a Monza il giovane romano ha continuato pertanto a macinare quei chilometri importantissimi in ottica 2016, anche alla luce del fatto che lo scorso anno, nel campionato della MQCorse, aveva fatto solamente qualche sporadica ma significativa apparizione.