Parte questo weekend dal Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo
Nuovo impegno per Andrea Kimi Antonelli, questo fine settimana sul Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo. Il pilota bolognese, protagonista di questa prima parte di stagione nella 60 Mini, si presenterà al via del primo dei cinque appuntamenti del Campionato Italiano ACI Karting 2016, che approderà in seguito a Sarno, Adria, Triscina e Val Vibrata.
Sui 1256 metri del tracciato pavese, Andrea Kimi Antonelli cercherà un’ulteriore conferma, avendo già fatto vedere cose egregie nella WSK, nonostante questo per lui sia il primo anno nella categoria dopo che nel 2015 si è imposto nel campionato italiano e in quello internazionale della 60 Easy Birel.
Proprio sulla pista di Castelletto di Branduzzo, il giovanissimo emiliano (9 anni) si era già messo in luce a inizio marzo nel round inaugurale della Super Master Series, anche se in quella circostanza le alterne condizioni meteo ne avevano compromesso l’intero weekend.
Ancora meglio le cose erano andate per lui a Sarno, dove aveva fatto segnare il secondo migliore responso in qualifica, vincendo poi due manche e ritirandosi nella pre-finale a causa di un problema meccanico. Bene anche a Muro Leccese, poco più di una settimana fa, quando ha ottenuto nelle prove ufficiali il secondo tempo del proprio raggruppamento ed il terzo assoluto, centrando un’affermazione ed un secondo piazzamento nelle manche eliminatorie, prima di venire penalizzato (senza una sua colpa diretta) per un inconveniente al musetto del suo mezzo ed essere costretto in finale ad una rimonta che, dall’ultima fila, gli ha consentito di chiudere 22°.
Se dunque la ruota, fino a questo momento, sembra non avere girato sempre per il verso giusto, è pure vero che Andrea Kimi Antonelli ha dimostrato già un consistente potenziale, rendendosi autore di una crescita costante. Non va neppure dimenticato il risultato messo a segno in occasione del Trofeo “Andrea Margutti”, sul tracciato di Lonato, dove ha fatto segnare la pole del suo raggruppamento, ha vinto una batteria ed ha concluso 18°, rimanendo sempre a stretto contatto con il gruppo dei primi, pur con qualche evidente problema di set-up.
Questo weekend, a Castelletto di Branduzzo, il bolognese punterà ancora una volta in alto e lo farà nuovamente in un contesto di elevatissimo livello, in una classe come sempre super affollata. Venerdì si comincerà con le prove libere, mentre sabato si svolgeranno le prove ufficiali ed i vari incontri. Domenica “semaforo verde” per Gara 1 alle ore 12.05, mentre Gara 2 si disputerà a partire dalle 16.05.