Simone Faggioli ed il suo team al via del programma 2016
Il pluricampione fiorentino apre la stagione agonistica in Francia con la prima prova del CEM a Col St Pierre
L’inverno appena lasciato alle spalle ha portato grande fermento all’interno del Faggioli Racing Team riconfermando, in primis per Simone Faggioli, le importantissime collaborazioni con Norma, casa costruttrice francese della quale è pilota ufficiale da due stagioni, e con Pirelli.
Il pilota fiorentino, al debutto del suo programma stagionale, domenica 17 aprile sarà allo start della corsa francese di Col St Pierre, prima prova del Campionato Europeo Montagna FIA, a bordo della Norma M20 FC versione 2015 con pneumatici Pirelli.
L’evoluzione della nuova biposto transalpina è alle sue ultime fasi di sviluppo, per questo Faggioli per la gara d’apertura utilizzerà ancora la vettura dello scorso anno, con la quale ha conquistato i titoli italiano ed europeo, per poi passare al modello 2016 già a Rechberg, in Austria, nel week end successivo.
Il programma europeo di Faggioli non esclude alcune presenze anche a gare del campionato italiano, laddove le non-concomitanze lo permetteranno.
Nell’impresa europea Simone Faggioli, pilota portacolori della scuderia romana Best Lap, sarà affiancato dai compagni di squadra Paride Macario, su Osella FA30 Zytek, Marco Capucci e Andrea Bormolini su Osella PA21 e Fabien Bouduban su Norma M20 FC.
A rappresentare il team nel Campionato Italiano Velocità Montagna saranno invece il sardo Omar Magliona su Norma M20 FC Zytek e Luca Ligato su Osella PA21.
Obiettivo stagionale di Faggioli sarà la conquista del nono titolo europeo, anche se la concorrenza sarà sicuramente sempre più agguerrita.
(Fonte immagine Aldo Raveggi)