Con i test a Battipaglia stagione al via per Diego Degasperi e la sua Lola Honda
È ufficialmente iniziata con una serie di test in pista la nuova stagione automobilistica di Diego Degasperi, il pilota trentino che anche quest’anno affronterà il Civm con la Lola Honda F3. Le prove, inizialmente in programma per il 18 marzo e rinviate per pioggia, hanno infine avuto luogo ieri presso l’autodromo del Sele a Battipaglia.
Degasperi ha potuto testare il nuovo motore Honda, preparato nella pausa invernale dalla Lrm Motors, e alcune soluzioni di aerodinamica e assetto. La prima parte della giornata si è svolta all’insegna delle regolazioni, poi nel pomeriggio il pilota è salito sulla vettura, migliorata sensibilmente ai bassi regimi. Per quanto attiene all’aerodinamica, la nuova ala in carbonio garantirà una maggiore stabilità in curva alle alte velocità. La vettura è una Lola Dome Honda F3, con motore da 2.000 cc, che sviluppa 320 cavalli, dotata di un cambio al volante a sei marce e telaio in monoscocca di carbonio. Il pneumatici sono Avon, il peso complessivo raggiunge i 470 chili.
«Siamo tutti fiduciosi – ha affermato Diego – e aspettiamo con ansia il debutto del 1° Maggio, data della prima gara di Campionato Italiano Velocità in Montagna, la Sarnano – Sassotetto. In questa sessione di prove ho percorso una trentina di giri per riprendere confidenza con la Lola e devo dire che le sue prestazioni mi hanno convinto, considerando che sono state utilizzate gomme usate».