SPV RACING: UN NUOVO TEAM SPAGNOLO SBARCA IN NWES

Ci sarà un nuovo team spagnolo sulla griglia della NASCAR Whelen Euro Series a Valencia. SPV Racing ha annunciato che farà il suo ingresso nella serie europea ufficiale NASCAR con due vetture e nua lineup internazionale, comprendente piloti provenienti da Spagna, Gran Bretagna e Brasile e il primo pilota africano a entrare in NWES.

La chiara intenzione di puntare al titolo con Borja Garcia, che guiderà la Ford Mustang #1 SPV Racing nella divisione ELITE 1. Il pilota di Valencia ha colto 1 vittoria, 9 top-5 e 12 top-10 in 16 gare disputate nella EuroNASCAR, chiudendo al quinto posto la stagione 2014 dopo aver vinto la sua prima gara NASCAR in Germania e si presenterà al via della gara di casa intenzionato a partire col piede giusto.

“Sono felicissimo di rientrare in campionato! L’obiettivo è vincerlo e conquistare la possibilità di correre in NASCAR negli Stati Uniti. Per riuscirci dovremo essere forti fin da subito e sarebbe fantastico riuscire a vincere sulla pista di casa a Valencia, dove ho ottenuto ottimi risultati, ma mai una vittoria,” ha detto il 33enne. “La nuova vettura della NASCAR Whelen Euro Series è bellissima e sono sicuro che sarà anche molto più veloce della precedente, per cui dovremo sfruttare ogni minuto delle libere per metterla a punto e puntare alla vittoria.”

SPV Racing è nato dall’alleanza tra Lars GV Lindberg, patron di Spirit Racing e fondatore di AVTECH, e Raul Garcia di SPV Motorsport. Garcia si aspetta che il team SPV Racing possa raggiungere velocemente i vertici della NASCAR Whelen Euro Series e conta sulla velocità e sull’esperienza di Borja Garcia’s per velocizzare al massimo il processo di apprendimento.

“Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura nella NASCAR Whelen Euro Series e stiamo lavorando alacremente per stare davanti a tutti fin dal via della stagione, per dimostrare quanto siamo forti e che possiamo dire la nostra nella lotta al titolo, che possiamo portare Borja sul tetto d’Europa e a correre negli USA,” ha detto Raul Garcia.

Il 25enne Rayane Ait-Adjedjou dividerà la Ford #1 con Garcia e rappresenterà l’Africa e l’Algeria per la prima volta nella storia della NASCAR Whelen Euro Series, portando a 17 il totale dei paesi rappresentati in griglia a Valencia e a quattro quello dei continenti.

“E’ un onore per me essere il primo pilota africano in NWES e rappresenta un’ulteriore motivazione a fare sempre del mio meglio,” ha detto Ait-Adjedjou, che gareggerà anche per la Rookie Cup. “Ho svolto il mio primo test sulla vettura la scorsa settimana e penso che sia fantastica, perché puoi davvero mettere alla prova il tuo talento. Borja è un grande pilota e una persona simpaticissima, sicuramente imparerò molto più rapidamente con il suo aiuto.”

Il veterano brasiliano William Ayer Jr. guiderà la Ford Mustang #69 SPV Racing nella divisione ELITE 1, mentre il debuttante britannico Shawn Paul Wakefield prenderà il volante nella divisione ELITE 2, correndo per la Rookie Cup.

La stagione della NASCAR Whelen Euro Series si aprirà il 23-24 aprile a Valencia con la terza edizione della Valencia NASCAR Fest al Circuit De La Comunidad Valenciana Ricardo Tormo. L’evento sarà trasmesso in live streaming su Fanschoice.tv.