ROMAN MAVLANOV E’ IL PRIMO PILOTA RUSSO A ENTRARE IN NWES

roman_1804

Il prossimo 23 aprile, il Circuit De La Comunitat Valenciana Ricardo Tormo di Valencia, Spagna, ospiterà lo storico debutto del primo pilota Russo a gareggiare in NASCAR Whelen Euro Series: Roman Mavlanov. La serie europea ufficiale della NASCAR attrae sempre più piloti da tutto il mondo, tutti con l’ambizione di approdare alla NASCAR americana e Mavlanov, che piloterà la Ford Mustang #15 del Dexwet Renauer Team non fa eccezione.

Il 22enne di Mosca ha forgiato il proprio talento in kart, dove si è ben comportato in competizioni di livello internazionale prima di salire in monoposto. Ha corso in Formula Renault 2.0 tra il 2011 e il 2013, mentre nel 2014 ha vinto l’International GT Open ha ben figurato in Formula Renault 3.5. Si è poi spostanto nel Lamborghini Super Trofeo nel 2015, chiudendo la stagione al terzo posto ed è ansioso di iniziare la sua carriera in NASCAR nella NASCAR Whelen Euro Series.

“L’obiettivo finale per me è correre in NASCAR negli Stati Uniti e la NASCAR Whelen Euro Series è il punto di partenza ideale per questo progetto,” ha detto Mavlanov. “Voglio lottare per il podio fin da Valencia e sono fiducioso che la popolarità della NASCAR in Russia crescerà in modo esponenziale.”

“Siamo molto felici di dare a Roman il benvenuto come il primo pilota russo a correre nella Euro NASCAR,” ha detto Jerome Galpin, Presidente / CEO della NWES. “E’ un giovane pilota di talento, con un’ottima esperienza in gara. La nostra missione è aiutare giovani piloti provenienti da tutto il mondo a iniziare la loro carriera NASCAR e sviluppare il loro talento a costi sostenibili.”

La determinazione di Mavlanov verrà messa alla prova già venerdì 22 aprile, quando la bandiera verde sventolerà per la prima sessione di libere della stagione 2016 della NASCAR Whelen Euro Series e la Valencia NASCAR Fest avrà inizio. Gli appassionati potranno seguire l’evento in live streaming su Fanschoice.tv, sul pagina Race Central Live di NASCAR Home Tracks e sui profi Facebook e Twitter del campionato.