Nicolò Rocca Ritorna In NWES Con CAAL Racing E Punta Al Campionato

nascar99_2004

Reduce da una stagione in cui ha ottenuto risultati eccezionali, Nicolò Rocca ritornerà nella NASCAR Whelen Euro Series per la stagione 2016, al volante della Chevrolet SS #56 del team CAAL Racing.

Autore di tre splendide vittorie, le prime tre della sua carriera in NASCAR, e di quattro pole position che gli sono valse il prestigioso cronografo messo in palio da Race And Win con il Race And Win Pole Award, Rocca si presenta ai nastri di partenza della serie NASCAR europea con l’obiettivo dichiarato di vincere sia le singole gare che il campionato.

“Sono felicissimo di continuare nella NASCAR Whelen Euro Series con CAAL Racing,” ha detto il 22enne, che nel 2015 ha lottato per la vittoria assoluta fino all’ultimo, ma si è dovuto arrendere in una sfortunatissima finale a Zolder. “Sono certo che il team mi metterà nuovamente nelle condizioni di esprimermi al meglio. Voglio continuare a far bene e vincere il più possibile!”

“Avere Nicolò con noi per il terzo anno consecutivo ci rende molto orgogliosi. Nelle passate stagioni ha evidenziato un miglioramento costante, che lo portato ad essere uno dei protagonisti assoluti di questo campionato estremamente competitivo. Ovviamente ci aspettiamo molto da lui e siamo sicuri farà di tutto per prendersi quello che la sfortuna gli ha tolto la scorsa stagione,” ha detto Luca Canneori, team manager di CAAL Racing.

A prendere il volante della Chevrolet SS #56 nella divisione ELITE 2 nella gara di apertura di Valencia, in programma questo fine settimana, ci sarà il giovanissimo belga Guillaume Deflandre, che nella scorsa stagione aveva già avuto la chance di guidare per il team italiano al Tours Speedway, cogliendo una sorprendente pole position sul mezzo miglio dell’ovale francese.

Il weekend spagnolo del 23-24 aprile, come sempre caratterizzato da quattro gare, attrazioni a tema americano e da una folta presenza di pubblico, sarà visible in live streaming su Fanschoice.tv.