MAPELLI-ALBUQUERQUE L’EQUIPAGGIO DI AUDI SPORT ITALIA NELLA CLASSE SUPER GT3

Mapelli_2304

A pochi giorni dall’avvio della stagione sono stati ufficializzati i portacolori della Casa di Ingolstadt che porteranno al debutto nella serie tricolore la nuova R8 LMS.
Saranno Marco Mapelli e il portoghese Filipe Albuquerque a difendere i colori Audi nella 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, che scatterà da Monza il prossimo 30 aprile.

L’equipaggio di Audi Sport Italia porterà al debutto nella serie tricolore la R8 LMS di recente omologazione e, pertanto, la vettura sarà schierata nella classe Super GT3 unitamente a Ferrari 488, Lamborghini Huracan, BMW M6, Aston Martin Vantage e Nissan GT-R.

Entrambi i piloti hanno già corso nella serie italiana. Mapelli è ormai un habituè del campionato e nelle ultime due edizioni, in coppia con Thomas Schoeffler (2014) e Andrea Amici (2015), ha lottato fino all’ultimo per il titolo italiano. Il 30enne portoghese, invece, ha preso parte alla stagione 2010 in coppia con Marco Bonanomi, sempre con i colori Audi Sport, conquistando il titolo di vice campione. Da quel momento la carriera di Albuquerque è sempre stata legata alla Casa degli Anelli, di cui ne è diventato pilota ufficiale per i campionati DTM, Blancpain Endurance Series e per le prestigiose 24 Ore di Le Mans e Daytona.

Sia Mapelli che Albuquerque saranno impegnati a Monza in questo week end nell’appuntamento italiano del Blancpain Endurance Series. Il pilota lecchese sarà al via nella PRO AM Cup con la Lamborghini Huracan del Barwell Motorsport, mentre il conduttore portoghese scenderà in pista con la R8 LMS del Team WRT.