40 Rallye Elba. Una Doppia foratura ferma Fontana

Riparte nel 2nd Day e da campione vince 4 Prove Speciali consecutive.

L’avventura di Corrado Fontana si è interrotta praticamente al via: venerdì, durante la PS 1 una foratura al pneumatico posteriore sinistro e poi nella PS 2 la rottura di un cerchio contro un rail, hanno definitivamente compromesso la prestazione del pilota Comasco.
Questo ha lasciato totalmente via libera agli avversari, primo fra tutti il conterraneo Porro che poi per cronaca ha vinto il Rally.
Ma quello che non dicono i titoli dei giornali è che al rientro in gara Corrado Fontana e Nicola Arena hanno vinto tutte le Prove Speciali disputate sabato, staccando tempi da record.
Quanto sopra a dimostrazione della potenzialità dell’equipaggio, della Hyundai i20 WRC e del Team HMI che avrebbero potuto così tranquillamente bissare il successo del 2015 (sarebbe stato tris per Fontana) nella competizione elbana.

La gara quindi si è trasformata in un ottimo test in previsione dell’IRC 2016.

Degna di nota la prestazione di Papà Gigi Fontana che si classifica 8° assoluto regalando, come da sua tradizione, spettacolo agli appassionati.

Non ci resta che darvi appuntamento al prossimo weekend (29-30 aprile e 1° maggio 2016) con il Rally del Taro, gara ufficiale di apertura del campionato I.R.C.