SEI TEAM E NOVE PILOTI IN PISTA A MONZA PER LA PRIMA GIORNATA DI TEST DEL CHALLENGE F.RENAULT 2.0

peccenini_2202

A Monza si fa già sul serio. Quando manca ormai quasi un mese al primo appuntamento della stagione 2012 che si aprirà proprio sul circuito brianzolo nel fine settimana del 24 e 25 marzo, le monoposto del Challenge Formula Renault 2.0 Italia sono tornate ad accendere i motori in occasione della prima delle due giornate di test che hanno visto la partecipazione di ben sei team e nove piloti.

Tante le novità, cominciando dalla prima uscita ufficiale di Luca Defendi (che nella stessa serie aveva fatto la sua apparizione lo scorso anno) al volante di una delle vetture del Team Torino Motorsport con cui si è immediatamente messo in evidenza facendo segnare il migliore responso di 1’53”484. Con la squadra di Marco Braghero e Giacomo Notarrigo per l’occasione era presente anche il 16enne romano Dario Capitanio, pronto a fare il proprio salto nelle ruote scoperte dopo avere portato a termine la gavetta nel karting.

Subito velocissimo anche Kevin Gilardoni, che proprio nei giorni scorsi aveva firmato con la GSK Motorsport. Il comasco ha indubbiamente messo a frutto la propria esperienza, completando una cinquantina di tornate e fermando i cronometri su 1’53”803.

Bene anche Luca Mingotti, immediatamente alle spalle del lombardo, che ha girato con la vettura della AP Motorsport/Lema Racing. In rappresentanza della TS Corse c’era Pietro Peccenini, mentre a Daniele Cazzaniga e Mirko Barletta sono state affidate le due monoposto della FTF Competizioni. Un altro debutto è stato quello di Lorenzo Reila, con i colori della MLS Motorsport.

Domani è in programma la seconda giornata di prove. In azione sono attesi anche lo sloveno Jaka Marinšek (AP Motorsport/Lema Racing), Dario Orsini, Matteo Pollini (GSK Motorsport) ed Emanuele Mari (Team Torino Motorsport).

UFFICIO STAMPA
Dario Lucchese GARAGE GROUP