I biglietti del Formula 1 Gran Premio d’Italia disponibili nei sistemi di prenotazione Amadeus

Monza_0405

Amadeus, leader nella distribuzione e nella fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, ha firmato un accordo con l’Autodromo Nazionale Monza per la distribuzione, all’interno dei suoi sistemi di prenotazione, dei biglietti del Formula 1 Gran Premio d’Italia 2016.

Da oggi, gli agenti di viaggio Amadeus potranno dunque offrire alla clientela finale anche il servizio di biglietteria di uno dei più importanti eventi nel panorama sportivo italiano – beneficiando di una particolare scontistica – semplicemente accedendo al sistema e cliccando sull’icona dedicata al servizio.

«La partnership con Amadeus – secondo Andrea Sabatino, Direttore Marketing e Comunicazione dell’Autodromo Nazionale Monza – rientra in un piano strategico di marketing e comunicazione che prevede l’utilizzo di canali promozionali e di vendita innovativi in supporto ai canali di ticketing tradizionali. Abbiamo scelto di legarci ad Amadeus per la loro professionalità e conoscenza specifica del settore».

Francesca Benati, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amadeus Italia, commenta: «Uno dei punti di forza dei sistemi di prenotazione Amadeus è certamente l’ampiezza dell’offerta. Siamo felici di poterla ulteriormente ampliare con proposte che vanno oltre i prodotti turistici nel senso stretto del termine. Questo consente agli agenti di viaggio di essere sempre più vicini alle esigenze del pubblico grazie ad una migliore capacità di offerta, che si espande fino alle proposte esperienziali come questa del Gran Premio d’Italia. Siamo orgogliosi di questa partnership prestigiosa siglata con uno degli eventi più seguiti a livello internazionale».


Note

Amadeus è leader nella distribuzione e fornitore di avanzate tecnologie per l’industria globale dei viaggi e del turismo. I clienti del gruppo comprendono fornitori di viaggi (compagnie aeree, hotel, ferrovie, traghetti etc.), venditori di viaggi (agenzie di viaggio e siti web) e acquirenti di viaggi (aziende e viaggiatori individuali).
Amadeus con circa 13.000 dipendenti in tutto il mondo, ha sedi a Madrid (headquarter corporate), Nizza (sviluppo) e Erding (Operations – centro elaborazione dati) e opera attraverso 71 organizzazioni commerciali locali.
Il Gruppo adotta un modello di business basato su transazioni. Amadeus è quotato nella Borsa Spagnola con il simbolo “AMS.MC” ed è parte di IBEX 35. Per ulteriori informazioni su Amadeus: www.amadeus.com/it e www.amadeus.com/blog per news sulla Travel Industry.