CONCLUSI A MONZA I DUE GIORNI DI TEST DELLA F.RENAULT 2.0 ALPS
La stagione 2012 della Formula Renault 2.0 ALPS parte con il piede giusto. La risposta di team e piloti, in occasione dei test che si sono svolti a Monza martedì 21 e mercoledì 22 febbraio, è stata infatti più che positiva. Tante le novità che si sono viste in pista, cominciando dalla prima uscita “ufficiale” di Simone Iaquinta, presente solamente in occasione della prima giornata di prove con il Team Torino Motorsport e per l’occasione autore del miglior tempo in assoluto di 1’50”437. A mettere tutti dietro nella seconda giornata è stato l’altro “rookie” Stefano De Val, più veloce con una delle vetture della GSK Motorsport nella quarta ed ultima sessione cronometrata in cui ha stabilito il responso di 1’50”824. Alle sue spalle, per l’occasione, si è bene insediato Emanuele Piva, al volante di un’altra delle monoposto del Team Torino Motorsport, che a causa di alcune bandiere rosse non è però riuscito a sfruttare al meglio negli ultimi minuti il set di gomme nuove a sua disposizione.
Subito dietro Nicolò Rocca (GSK Motorsport). Quindi, ancora con i colori del Team Torino Motorsport, è stato il messicano Alex Abogado a progredire tantissimo, girando di circa 1”2 più veloce rispetto a martedì, quando a mettersi in evidenza era stato anche Nicola De Val, fratello di Stefano, che aveva “stampato” un eccellente 1’50”811.
Sempre martedì si era rivista in azione con la Cram Competition la giovane veneta Giada De Zen, già protagonista nella Formula Renault 2.0 ALPS nel 2011.
Nei box di Monza era presente anche Fabiano Belletti, team manager della One Racing, che a breve annuncerà a sua volta la propria formazione per quest’anno. Intanto manca poco più di un mese al primo dei sette doppi appuntamenti del calendario, in programma proprio sul velocissimo tracciato brianzolo nel fine settimana del 25 marzo. A seguire, nell’ordine, le tappe Pau (13 maggio), Imola (27 maggio), Spa-Francorchamps (24 giugno), Zeltweg-Red Bull Ring (2 settembre), Mugello (7 ottobre) e Barcellona (21 ottobre).
UFFICIO STAMPA
Dario Lucchese GARAGE GROUP