MotorMedia: il network si espande grazie al nuovo portale.
On line da oggi il portale motormedia.it completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti
Dopo quasi 7 anni dalla sua nascita, oggi viene messo on line un’importante step evolutivo del network MotorMedia. Questo step riguarda il cambio del logo del brand di PRS Media e il lancio del nuovo portale www.motormedia.it. Due passaggi molto importanti che mirano a rendere ancora più evidente la riconoscibilità del network me a fornire nuovi contenuti premium ai suoi futuri visitatori.
A descrivere nel dettaglio i contenuti del nuovo progetto è lo stesso Paolo Necchi Amministratore Unico di PRS Media: “Questa importante nostra iniziativa prende il via in un momento in cui tutta la nostra struttura aziendale sta facendo un’importante passo avanti e sta puntando al consolidamento di alcuni sui asset. Quando nacque, a fine 2009, l’idea del network MotorMedia, nella mia testa di imprenditore c’era un unico macro contenitore di passione motoristica declinato in varie forme: cartacea, web e video. Il progetto della rivista free press, nato all’epoca, ha avuto i suoi momenti di gloria nel periodo 2009-2013 per poi andare a scemare, in virtù della palese crisi della carta stampata. Già a quell’epoca però eravamo stati dei precursori utilizzando delle specifiche app, per sistemi iOS, che consentivano ai lettori “virtuali” di sfogliare e leggere on line i nostri prodotti. Successivamente abbiamo lanciato la nostra web TV MotorMedia TV che ha goduto di importanti partnership con distributori di contenuti multimediali come Streamit e Cubovision di Telecom. Dal 2015 abbiamo deciso poi di cavalcare l’onda di You Tube e di alimentare il nostro canale con contenuti video da noi autoprodotti o di proprietà terza: ad oggi il nostro canale MotorMedia Tube conta quasi 1.000 video on line, con ampio spazio dedicato al prodotto di serie e alle attività motorsport. Parallelamente abbiamo in questi anni sviluppato molto la nostra attività social con la soddisfazione di avere, oggi, un volume di contatti e di interazioni di notevole spessore. Il progetto clou però del 2016 è il lancio del nuovo portale motormedia.it. Per far intendere quanto questa novità sia per noi strategica, abbiamo addirittura presentato una nuova release grafica del nostro logo a voler sottolineare un importante momento di cambiamento. Il nuovo portale è oggi molto interattivo e completo di sezioni per tutti i gusti. Il nostro obiettivo è chiaro e duplice: essere autorevoli ed estremamente fruibili per i visitatori. Sfruttando la nostra esperienza come ufficio stampa e come producer video cercheremo di fornire sempre notizie attente e video altamente emozionali, per convincere i nostri visitatori che MotorMedia è un’esperienza da vivere quotidianamente e non un semplice sito di motori. Abbiamo per questo curato molto la grafica e la multimedialità del sito, cercando di rendere semplici le funzioni interattive da tutti i dispositivi utilizzabili. La presentazione ufficiale del sito è avvenuta oggi in occasione del SAU (Fiera Campionaria di Padova) e sono convinto che questo importante evento, che ci vede impegnati nel ruolo di media partner, darà il primo vero “boost” al nostro nuovo progetto. Ad ogni modo siamo solo all’inizio e già a brevissimo ci saranno ulteriori importanti novità per i nostri visitatori e per i nostri fans social.”
Oltre alle news, alle interviste, agli approfondimenti storici e ad una specifica sezione dedicata alla supercars, il nuovo portale contiene oggi sezioni video dedicate, equamente, al prodotto di serie e al motorsport. Tutti i contenuti del nuovo portale sono ovviamente usufruibili “free” ma grazie alla registrazione, anche tramite proprio profilo social, sarà possibile godere in una maggior interazione da parte del visitatore.