LA MLS MOTORSPORT DEBUTTA NEL CHALLENGE F.RENAULT 2.0 ITALIA CON IL 16ENNE LORENZO RIELA
Una nuova compagine si affaccia sul panorama della Formula Renault 2.0 Italia, apprestandosi a fare il proprio debutto nel “Challenge” in cui schiererà quest’anno una vettura. Si tratta della MLS Motorsport, che parteciperà al campionato 2012 puntando tutto sul giovanissimo “rookie” Lorenzo Riela. Un binomio siciliano, squadra e pilota, che si pone subito come principale obiettivo quello di conquistare un posto al sole nella serie riservata alle monoposto 2 litri. Lorenzo Riela, catanese classe ‘95 (16 anni compiuti solamente lo scorso mese di ottobre), è al suo esordio automobilistico dopo tre stagioni di apprendistato nel karting, in cui ha avuto modo di cogliere il secondo piazzamento nel campionato regionale Super Rok 2011. A Monza, in occasione dei test che si sono svolti il 21 e 22 febbraio, ha già avuto l’occasione di “macinare” inoltre i primi chilometri al volante della F.Renault.
Per quanto riguarda la MLS Motorsport che fa capo al team manager Alfio Giampapa, va evidenziato anche il coinvolgimento nella Clio Cup Italia, in cui conta di essere al via con due vetture fin dal primo appuntamento in programma esattamente tra un mese sullo stesso circuito brianzolo, dove sono attesi al via i fratelli Ezio e Stefano Muccio.
Acronimo di Motorsport Logistic Solution, la MLS Motorsport si aggiunge pertanto al già lungo elenco di team che si presenteranno quest’anno al via del Challenge Formula Renault 2.0 Italia, che partirà sempre da Monza nel fine settimana del 25 marzo per affrontare sei doppi appuntamenti, con le successive tappe a Imola, Misano, Zeltweg (Red Bull Ring), Vallelunga e Mugello.
UFFICIO STAMPA
Dario Lucchese GARAGE GROUP