SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA IN EVIDENZA AL RALLY DI CASCIANA TERME

Successo della Squadra Corse Città di Pisa al Rally di Casciana Terme dove si è messa in evidenza cogliendo la terza posizione nella particolare classifica tra scuderie.

Questo risultato è stato conseguito grazie agli ottimi piazzamenti finali di Filippo e Franco Nannetti che esordivano con la professionale Renault Clio R3 con cui hanno colto addirittura l’ottava piazza assoluta rientrando sempre nei top ten della classifica di ogni singola prova speciale. Ottima gara anche quella di Lorenzo Sardelli che, alla sua seconda gara ed affiancato da Luigi Giovacchini su Renault Clio RS, ha colto la terza piazza in classe N3, una categoria tra le più numerose e combattute del lotto. Ottima gara del duo composto da Alessandro Lurci e Fabio Salvadori con la loro Peugeot 106 Rallye che ha colto la terza posizione della classe N1 che ha avuto come protagonisti anche gli altri due portacolori del sodalizio pisano composti da Maurizio Carmignani e Nicolas Fontana su Peugeot 106 che hanno, dopo un inizio eccellente, dovuto abbassare il ritmo per mancanza di gomme. Buon esordio alla guida per Gaetano Notaro che affiancato da Alessio Favali aveva l’obiettivo di fare esperienza riuscendoci appieno con la MG ZR 105. Unico ritiro per noie meccaniche per Mirco Consani e Michele Bianchi con la MG ZR 105. Quindi gara più che positiva per la Squadra Corse Città di Pisa che ha visto anche in gara alcuni ex allievi dei corsi co-piloti come l’esordio di Fabio Andreini con un bel terzo posto di classe a fianco di Bozzoli in classe N2, Alessia Bertagna purtroppo ritirata a fianco di Masi per la rottura di un semiasse; Valerio Favali che invece era a fianco di Della Maggiora ritirato per incidente; la piazza d’onore in classe N3 per Alessia Tasi che dettava le note a Morelli.

L’attività della Squadra Corse Città di Pisa proseguirà con la disputa tra circa un mese dell’altra gara classica pisana: il Rally Alta Val di Cecina. Nel frattempo la scuderia pisana sta preparando l’evento del ventennale che sarà festeggiato a luglio dove saranno coinvolti quanti, in questi venti anni di attività, hanno contribuito a far crescere la passione per lo sport delle quattro ruote pisano e toscano portando la scuderia tra le più apprezzate del Granducato.