AL 23° RALLY ADRIATICO AL VIA IL SECONDO APPUNTAMENTO DEL TWINGO R2 TERRA
Il Trofeo Twingo R2 Terra è pronto a riaccendere i motori questo fine settimana in occasione della 23esima edizione del Rally Adriatico. Sei equipaggi sono pronti a sfidarsi dopo il primo round stagionale che si è disputato al Liburna Terra, dove ad uscire con 17 punti nel carniere è stato Giacomo Matteuzzi, navigato dall’esperto Marco Piazzini. I due portacolori della Valdelsa Corse a Volterra non hanno avuto vita facile, dopo un bel duello sul filo di lana con Roberto Pineschi e Lorenzo Bogi, che hanno concluso la prima gara dell’anno al secondo posto.
Tra i due equipaggi si rinnova nuovamente la sfida questo weekend, con altri piloti pronti a sedersi al tavolo dei contendenti al titolo 2016. Tra questi figura Alessandro Nerobutto (Hawk Racing Club), reduce da un ottimo terzo posto al Liburna conquistato con la cugina Francesca. In quest’occasione a leggergli le note ci sarà Pietro Elia Ometto. Non da meno sarà la preparazione e la competitività di Jordan Brocchi e Fabio Rasoira (Winners Rally Team), che hanno messo nel loro mirino il podio, sfumato di poco nel primo appuntamento del trofeo. A chiudere lo schieramento Renault ci saranno anche i piloti della TRT La Scuderia, Jacopo Trevisani e Matteo Romano ed il duo della Alex Group formato da Daniele Pellegrineschi e Alessandro Todini, freschi vincitori della classifica 2ruote motrici della Serie Raceday 2015/2016.
Il 23° Rally Adriatico è diviso in due tappe, con un percorso modificato rispetto alla precedente edizione. Cingoli sarà il quartier generale della gara ed anche il punto di arrivo, mentre a Jesi sarà ubicato il Parco Assistenza. La lunghezza totale del percorso è di circa 550 chilometri di cui 122 di Prove Speciali, composte da 12 tratti cronometrati, suddivisi equamente nelle 2 giornate di gara.