Italian F4 Champioship – A IMOLA MICK SCHUMACHER VINCE GARA 2 con la BENZINA MAGIGAS SPEED CSAI

Podio_2905

La gara parte sotto una pioggia battente, in regime di Safety Car, e si chiude con la bandiera rossa al giro 9. Dietro a Schumacher, Marcos Siebert e Job Van Uitert. Secondo e terzo nel Rookie Trophy, Juan Manuel Correa e Kush Maini.

Dopo tre giri dietro la Safety Car, necessari ai piloti per prendere confidenza con l’asfalto bagnato (i test ufficiali del 10 maggio qui a Imola e le prime due giornate del weekend si sono svolti in condizioni di cielo sereno e temperature elevate), l’Italian F.4 Championship powered by Abarth entra nel vivo. Già nel corso del quarto giro, però, diversi contatti e uscite di pista (una delle quali vede coinvolte due monoposto alla Curva Tosa) portano a un nuovo ingresso della Safety Car.

Al giro 7 (e quando mancano 7 minuti + 1 giro al termine della Gara) la Safety Car rientra ai box. I piloti non si risparmiano: tolto Mick Schumacher (Prema Power Team) che conduce indisturbato al primo posto spinto dalla benzina Magigas Speed Csai, alla Variante Alta Marcos Siebert (Jenzer Motorsport) supera Diego Bertonelli (Bhaitech), che però risponde e torna immediatamente secondo, ma verrà poi penalizzato di 25″ (chiudendo 24°) perché i suoi meccanici hanno lavorato sulla vettura oltre i 5 minuti regolamentari prima del via. Dietro di loro, l’olandese Job Van Uitert supera il cinese Ye Yifei della Kfzteile24 Mücke Motorsport e si mette all’inseguimento del compagno di squadra Siebert, facendo segnare il giro più veloce in 2’05″862. La sua rincorsa si ferma però a causa della bandiera rossa, esposta in seguito al testacoda di Giuliano Raucci.

Ye Yifei chiude ai piedi del podio, davanti a Lorenzo Colombo (BVM Racing), Raul Guzman (DR Formula), Devlin De Francesco (Kfzteile24 Mücke Motorsport), Diego Ciantini (Jenzer Motorsport), Juan Manuel Correa (Prema Power Team) e Yan Shlom (RB Racing).

Nuova vittoria per Fabienne Wohlwend nel Woman Trophy.