SANDRO SANESI IN EVIDENZA A FIANCO DI FANTEI AL 12° RALLY STORICO CAMPAGNOLO

Infaticabile il fiorentino Sandro Sanesi che anche il fine settimana appena trascorso era impegnato nelle usuali vesti di navigatore al 12° Rally Storico Campagnolo quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

Questa volta l’esperto navigatore si è ritrovato a dettare le note al pisano Fausto Fantei contro cui negli anni ottanta aveva battagliato in veste di pilota per il predominio di categoria l’uno con la Alfa Romeo Alfasud l’altro con la Ford Escort RS. Per l’occasione Sandro Sanesi ha raccolto l’invito dell’amico ex rivale ed insieme hanno così affrontato l’impegnativo Campagnolo una delle gare più affascinanti del panorama rallystico auto storiche.

Il nuovo duo Fantei-Sanesi si è così cimentato nella gara vicentina con l’Alfa Romeo Alfasud trovando subito il giusto feeling e spesso nei primi di classe. Ha però dovuto recuperare il tempo perso nella seconda prova speciale dove oltre ad aver subito un testa coda è stato successivamente rallentato a due chilometri dalla fine per una panne elettrica del motore che ha iniziato ad andare a due cilindri. Fortunatamente, risolto il problema ed avendo lasciato oltre due minuti sul campo, il duo ha proseguito migliorando prova dopo prova fino a cogliere la quinta piazza di classe e la trentatreesima assoluta.

“Una bella soddisfazione riuscire a terminare una gara così impegnativa” afferma Sanesi e prosegue” nove prove speciali belle toste aventi una lunghezza di oltre 110 Km., i ritmi erano alti e se non avessimo avuto inconvenienti nella seconda prova in programma che era la prima della seconda giornata (la PS di Gambugliano di Km. 11,52) avremo potuto giocarci il podio di classe, ma siamo contenti, una bella esperienza in terra veneta.”

Pur avendo raccolto molto poco di quanto seminato comunque un’ottima gara per Sanesi che con Fantei sarà presente anche ad altre gare di Campionato Rally Auto Storiche.

Gli impegni di Sanesi sono però in continuo movimento e il prossimo week end l’esperto navigatore sarà presente al Rally degli Abeti e dell’Abetone a fianco di Francois Bucci con la usuale Peugeot 106 Rallye dove sarà sicuramente tra i protagonisti viste le ottime performance ottenute dal duo nelle gare precedenti tra cui la seconda piazza all’ultimo Rally della Valdinievole.