AutoGP – Aumentano i punti assegnati in Gara 2
Mentre i team stanno definendo gli ultimi dettagli delle line-up che presenteranno al test del prossimo 2 Marzo e al via della stagione una settimana dopo, l’Auto GP World Series annuncia l’ultima novità: a seguito dei cambiamenti regolamentari che hanno visto l’introduzione del pit-stop obbligatorio anche in Gara 2 e l’allungamento della stessa a 85 km, cioè la stessa distanza coperta in Gara 1, anche l’assegnazione dei punteggi per la prova della Domenica è stata modificata come segue:
1° class. 20 punti
2° class. 15 punti
3° class. 12 punti
4° class. 10 punti
5° class. 8 punti
6° class. 6 punti
7° class. 4 punti
8° class. 3 punti
9° class. 2 punti
10° class. 1 punto
Rispetto al 2011 quindi il numero dei piloti che prendono punti aumenta da 8 a 10, e le posizioni dalla prima all’ottava avranno ognuna due punti in più.
Enzo Coloni: “Con le modifiche regolamentari che abbiamo fatto per il 2012, le due gare proporranno ai piloti lo stesso livello di sfida. La lunghezza sarà la medesima e in entrambe ci sarà da gestire il pit-stop obbligatorio con le relative difficoltà e opportunità strategiche. Abbiamo quindi ritenuto giusto aumentare l’allocazione del punteggio di Gara 2, pur mantenendo una differenza visto che la griglia della corsa della Domenica verrà comunque definita con l’inversione dei primi otto classificati di Gara 1”.
Filippo Zanier
Auto GP Media Officer