CAMPIONATO ITALIANO GT… E RICCARDO AGOSTINI “CI CREDE”
Con il bilancio di due podi (secondo a Monza e terzo nel diluvio di Imola, appena due settimane fa), Riccardo Agostini si appresta ad affrontare il terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, in programma questo weekend sul circuito di Misano Adriatico.
Il padovano, protagonista di questa prima parte di stagione con la Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport divisa assieme ad Alberto Di Folco, occupa attualmente il quarto posto nella classifica della Super GT3, a sole 15 lunghezze dai leader Mirko Bortolotti-Jeroen Mul.
Finora sempre a punti, il binomio Agostini-Di Folco sul tracciato romagnolo cercherà di concretizzare con la prima vittoria il lavoro svolto nei due round inaugurali della serie tricolore, anche alla luce del sempre maggiore affiatamento tra i due.
A Misano, nei test svolti a metà maggio, Agostini era inoltre riuscito ad ottenere il migliore responso e indubbiamente le caratteristiche del tracciato si sposano bene con la vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese.
E sempre a Misano, il giovane veneto nel 2012 (anno in cui si laureò campione italiano di F.3) vi ottenne una vittoria e due terzi posti.
I presupposti per fare bene ci sono insomma tutti, anche se l’ultimo responso spetterà come sempre alla pista.
Venerdì si comincerà dunque con le due consuete sessioni di prove libere.
Sabato, a partire dalle ore 9, semaforo verde per i due turni di qualifica, mentre la prima delle due gare da 48’ più un giro (che verranno entrambe trasmesse in diretta su Rai Sport oltre che in streaming sul sito internet acisportitalia.it) scatterà alle ore 14.50.
Domenica il via di Gara 2 alle 15.15.