22° TROFEO LODOVICO SCARFIOTTI
Dalla ripresa con l’edizione del 2008, la cronoscalata automobilistica Sarnano-Sassotetto/Trofeo Lodovico Scarfiotti, in sole quattro edizioni ha compiuto un importante salto di qualità organizzativa ed agonistica. La manifestazione, fiore all’occhiello dell’Automobile Club Macerata e del suo Gruppo Sportivo, si effettua nella splendida cornice dei Monti Sibillini ed ha ripreso a scrivere pagine importanti dell’automobilismo nazionale in salita e nelle intenzioni dello staff organizzativo vuol tornare a fregiarsi della titolarità per il Campionato Italiano della Montagna.
E’ notizia di questi giorni che la gara sarnanese è stata votata nella sezione eventi tra le quattro manifestazioni sportive più importanti per il “Galà dello Sport 2012 della Provincia di Macerata”, che si svolgerà il prossimo 5 marzo presso il Teatro Don Bosco di Macerata, con l’organizzazione dell’Associazione Culturale Pindaro, che ha lanciato l’iniziativa con la votazione on-line.
Dalle parole di Enrico Ruffini, presidente dell’Automobile Club di Macerata, si legge la soddisfazione per questo riconoscimento: “Siamo felici per essere stati inseriti tra i quattro eventi del 2011 più importanti della provincia, questo è un riconoscimento che va ai nostri sforzi volti a mantenere viva la notevole tradizione motoristica del nostro territorio. Approfitto per aggiungere anche un messaggio ai giovani appassionati di guida veloce, che devono evitare di prendere rischi sulle strade, visto che è possibile praticare questo bellissimo sport in condizioni di sicurezza.”
Ufficio Stampa Trofeo Scarfiotti