SCUDERIA COLONI CHIUDE AL VERTICE IL PRIMO TEST

Onidi_0103

Sì è chiusa in modo più che positivo la tre giorni di test di Jerez per Scuderia Coloni. Il team italiano ha infatti ben figurato anche nella terza e ultima giornata, conquistando la seconda piazza con Stefano Coletti. Il pilota monegasco ha fatto registrare nella sessione mattutina un miglior tempo di 1’25”670 che gli ha permesso di prendersi una seconda piazza che nel corso della giornata nessuno è stato in grado di insidiare. Stefano avrebbe potuto essere addirittura più veloce ma due bandiere rosse hanno interrotto altrettanti tentativi, costringendolo a sprecare due dei tre treni di gomme morbide “option” che il team aveva conservato per la giornata di oggi.
Le bandiere rosse e il traffico hanno intralciato ancora di più Fabio Onidi, che non ha potuto mai trarre il massimo dagli pneumatici freschi e alla fine si è dovuto accontentare di un 1’26”148 che gli è valso la dodicesima posizione. Le buone notizie per il pilota italiano sono arrivate però con il lavoro svolto nel pomeriggio, che lo ha visto girare su un passo decisamente veloce e realizzare il secondo miglior tempo del pomeriggio nonostante stesse utilizzando gomme molto usurate.
Si è trattato quindi di una tre giorni estremamente positiva per il team, che è già pronto a ripartire per i test della prossima settimana a Barcellona con la consapevolezza di aver lavorato nella giusta direzione.

Paolo Coloni: “Sono davvero felice di come ha lavorato il team e del feeling che si è subito instaurato con i piloti. Nel corso dei tre giorni abbiamo provato moltissime soluzioni diverse e da molte abbiamo avuto segnali estremamente positivi, che ci hanno mostrato in che direzione continuare a lavorare nei prossimi test. Sono anche molto contento della concentrazione mostrata dai piloti, entrambi hanno dato il massimo ed i risultati si sono visti: anche oggi avremmo potuto essere ancora più avanti, sia con Stefano che è stato costretto ad abortire un tentativo quando aveva già migliorato i primi due settori, che con Fabio che non ha potuto sfruttare nessuno dei set ‘option’ che gli abbiamo montato per colpa delle bandiere rosse. L’importante è comunque aver avuto ottime performance in tutte le configurazioni nel corso dell’intero test, siamo stati sempre davanti e questo ci dà grande fiducia sia in vista di Barcellona che della prima gara in Malesia”.

Filippo Zanier
Scuderia Coloni Media Officer