CADAMURO AL VIA DELLA 6° RONDE VALTIBERINA

cadamuro_0103

Altra trasferta toscana per Alberto Cadamuro che si presenterà al via della 4^ prova del Race Day Ronde Terra sempre al volante della Fiat Punto S16 e navigato da Roberta Spinazzè. La 6^ Ronde della Valtiberina prenderà il via sabato 3 marzo con la cerimonia di partenza a Sansepolcro, ma i 4 passaggi sulla prova speciale sterrata di 11 chilometri si svolgeranno tutti domenica a partire dalle ore 7.31 quando la prima vettura uscirà dal riordino notturno. Dopo i 4 transiti sulla speciale “Alpe di Poti”, l’arrivo è previsto alle ore 17.20 sempre in piazza a Sansepolcro.

Per i nostalgici della specialità il nome Alpe di Poti fa sicuramente tornare in mente passaggi da Mondiale rally, quando da Sanremo, anche le gruppo B si trasferivano in Toscana per le prove sterrate più belle.

Un pò di storia rivista in chiave moderna quella che dovrà affrontare anche Alberto Cadamuro che così si prepara alla trasferta: “anche in questo caso la prova l’ho sentita nominare, ma ovviamente non ho idea di come sia fatta perché devo ancora vederla. Ma ormai ci sono abituato, tutte le ultime gare che ho fatto sono state così, anzi di solito mi và meglio quando la prova non la conosco. Rispetto alla gara precedente vorrei trovarmi già a mio agio sulla prima prova in modo da poter spingere di più già dall’inizio e non dover forzare troppo alla fine. Purtroppo non ho esperienza su queste prove e dalle ricognizioni spero di farmi l’idea giusta e azzeccare l’assetto ideale che mi dia il feeling giusto per poter partire subito con il mio ritmo. Ormai la vettura la conosco e anche se non posso permettermi di esagerare con l’acceleratore, mi piacerebbe riuscire di andare più forte del solito. Lunedì devo tornare a lavorare e questo influisce sicuramente sullo stile di guida. L’importante come sempre è divertirsi e portare la vettura al traguardo.”