DI FOLCO QUARTO A MISANO SOTTO LA PIOGGIA NEL CAMPIONATO ITALIANO GT

Il quarto posto ottenuto oggi in Gara 2, con il bagnato, ripaga in parte del ritiro di ieri Alberto Di Folco, ancora protagonista nel Campionato Italiano Gran Turismo al volante della Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport.

Il fine settimana di Misano, terzo dei sette doppi appuntamenti della serie tricolore, non si è rivelato particolarmente positivo per il pilota romano ed il suo compagno di squadra Riccardo Agostini, come invece ci si aspettava alla vigilia dello stesso.

Il settimo e ottavo responso messi a segno nelle qualifiche di sabato mattina, avevano infatti rappresentato una chiara prova che si sarebbe dovuto lavorare ancora sul setup della vettura.

Poi in Gara 1 è arrivato il primo ritiro stagionale, a causa di un problema alla valvola del pneumatico posteriore sinistro subentrato proprio dopo i cambi ai box, quando al volante era appena salito Di Folco.

Quindi, in Gara 2, a sostenere il primo “stint” di guida è stato il romano, che sotto la pioggia ha subito recuperato una posizione, agevolando il compito di Agostini, bravo a sua volta a portare la loro Lambo a ridosso della zona podio.

“Non è stato un fine settimana entusiasmante – ha spiegato Di Folco – Ci aspettavamo sicuramente qualcosa di più, ma alla fine siamo riusciti a conquistare altri punti per la classifica della Super GT3 e a non perdere il contatto con le posizioni di testa”.

In campionato l’equipaggio del team Antonelli Motorsport (che al suo attivo ha anche i due podi conquistati a Monza e nel secondo round di Imola) è adesso quinto, a 33 lunghezze dai leader Albuquerque-Mapelli. Un “gap” che cercherà di colmare in occasione del prossimo round del Mugello in programma nel fine settimana del 16 e 17 luglio.