“PREMIO DELEGAZIONE CSAI MESSINA 2011”

acimessina_0203

Si terrà domenica 11 marzo alle 10.30 presso l’Aula Consiliare di Torregrotta la Cerimonia di consegna degli speciali riconoscimenti ai migliori protagonisti della provincia, del motor sport della passata stagione. Presentazione della Ronde di Gioiosa Marea e dello Slalom di Campionato Italiano Torregrotta – Roccavaldina. Sarà consegnato a Torregrotta (ME) domenica 11 marzo alle 10.30, il “Premio Delegazione CSAI Messina 2011”, la cerimonia che assegnerà speciali riconoscimenti ai migliori protagonisti dello sport automobilistico della provincia messinese, che si sono particolarmente distinti durante la scorsa stagione.

Il “Premio Delegazione CSAI Messina” è stato ideato nel 2009 dal Delegato provinciale della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana Armando Battaglia, in collaborazione con l’Automobile Club messinese presieduto dall’Ing. Massimo Rinaldi.

La Cerimonia si terrà nell’Aula Consiliare del Comune di Torregrotta, cittadina sede attuale della delegazione provinciale CSAI e sempre vicina in modo attivo ed entusiasta allo sport dei motori. L’intera Amministrazione Comunale presieduta dal Sindaco dott. Antonino Caselli, ha invitato ancora una volta i protagonisti dello spettacolare sport dei motori in una sede dove l’automobilismo si sente sempre più frequentatore abituale.

A fare gli onori di casa dunque, l’intera Amministrazione Torrese, tra gli ospiti i vertici dell’Amministrazione Provinciale messinese come l’Assessore allo sport Rosario Catalfamo, sindaci di comuni particolarmente vicini alle competizioni automobilistiche come il primo cittadino di Saponara Nicola Venuto ed i dirigenti dell’Automobile Club Messina.

Diverse le sezioni a cui sarà consegnato il “Premio Delegazione CSAI Messina”, ai migliori protagonisti di ogni specialità delle quattro ruote, con particolare attenzione verso i giovani talenti emergenti e quelli già affermati. Alcuni riconoscimenti andranno ad esponenti della stampa particolarmente vicini allo sport tanto spettacolare, quanto utile per un territorio che ne sa particolarmente apprezzare il valore promozionale.

Nell’ambito della Cerimonia due presentazioni di altrettante importanti gare con le quali inizierà la stagione agonistica 2012 per la provincia messinese: il 17° Slalom Torregrotta – Roccavaldina del 31 marzo e 1 aprile e la “2^ Ronde di Gioiosa Marea” che aprirà il calendario il 17 e 18 marzo.

Il 17° Slalom Torregrotta – Roccavaldina promosso dal Gianfranco Cunico Club ed organizzato dall’AC Messina, per la settima volta consecutiva nel tricolore e valido per il Trofeo Centro Sud, sarà la seconda prova del Campionato Italiano della specialità, la corsa vanta per sette volte il riconoscimento di miglior gara dell’Italiano. Dopo il successo dell’edizione d’esordio i promotori gioiosani e gli organizzatori della Eagles Racing hanno ampliato gli orizzonti della Ronde di Gioiosa Marea, di cui parlerà, tra gli altri, anche Ignazio Spanò, Sindaco della caratteristica cittadina balneare.

Delegazione CSAI Messina