3° CAMUNIA RALLY DAY: SOLO DUE NON VERIFICANO MA MANCHERA’ PANZANI

Centosette i verificati della corsa camuna in programma domani. Tra questi però non prenderà il via Panzani che dopo una toccata durante lo shake down non potrà prendere il via.

Se in tutta Italia il conto alla rovescia è per la partita degli Europei calcio tra Italia e Germania, in provincia di Brescia il count down sarà doppio perché si scandiscono ormai le ore mancanti alla partenza della terza edizione del Camunia Rally Day, gara organizzata dalla scuderia messinese New Turbomark.

Domani saranno di scena le prove speciali mentre oggi, sabato 2 luglio, la giornata era dedicata alle verifiche ante gara, allo shake down e alla passerella di presentazione.

Solo due sono gli equipaggi che non hanno verificato: il numero 42 Petracca-Grigis ed il 74 Dionisio-Rubes non saranno quindi sulle speciali di domani. Ad essi si dovranno però aggiungere anche Luca Panzani e Sara Baldacci: il tanto atteso equipaggio lucchese è uscito di strada nel corso dello shake down svoltosi tra Ceto e Cimbergo. Nessuna grave conseguenza per i due della Dp Autosport e per la loro Clio R3T ma la direzione gara, a seguito dei controlli ospedalieri necessari alla navigatrice toscana, ha imposto il veto alla partecipazione.

Domani si corre: domenica 3 luglio i motori romberanno ma sottostando alla dura legge dei cronometri. Si inizierà da Valsaviore1 alle ore 10.16 per finire con Deria 3 alle 17.28. In totale 38,70 chilometri di rally utili a decretare i vincitori che verranno celebrati sulla passerella finale a Capo di Ponte, nell’area antistante il Graffiti Park Hotel, alle ore 18.00.

Albo d’oro:

2014 1) Tosini-Polonioli, 2) Gianesini-Fay, 3) Bondioni-Rocco

2015: 1) Tosini-Polonioli, 2) Gianesini-Fay, 3) Orsignola-Berni