SCUDERIA COLONI INIZIA BENE I TEST A BARCELLONA
Cambia la pista, ma non l’ottimo stato di forma di Scuderia Coloni: il team italiano si è infatti spostato da Jerez a Barcellona per prendere parte alla seconda sessione di test collettivi della GP2 e, come era successo sul tracciato andaluso, anche in Catalogna ha occupato le prime posizioni. Stefano Coletti ha infatti chiuso la giornata con il quarto tempo assoluto in 1’29”687, mentre Fabio Onidi con un 1’30”311 ha fatto registrare il tredicesimo tempo.
I piloti hanno portato avanti un programma differenziato e non improntato alla ricerca della prestazione assoluta, visto che le condizioni del tracciato si sono rivelate molto diverse da quelle che le squadre incontreranno nel weekend di gara del prossimo maggio. Il team ha così preferito mettere alla prova varie soluzioni tecniche e portare a termine dei long run, ottenendo ancora una volta dei riscontri che fanno ben sperare.
Paolo Coloni: “Sono soddisfatto perché abbiamo tratto il massimo in termini di lavoro da una giornata piuttosto strana. Stamani quando le macchine sono scese in pista, sull’asfalto c’erano 9 gradi e l’asfalto si è rivelato molto poco gommato, per cui il livello di grip era tutt’altro che ideale. Stando così la situazione abbiamo preferito un lavoro più improntato allo sviluppo che non alla prestazione, anche se poi alla fine Coletti ha stampato comunque un ottimo. Siamo comunque ancora più soddisfatti del passo che abbiamo avuto con entrambi i piloti nei long run, ora l’obiettivo è continuare a lavorare nei prossimi giorni con la stessa produttività che abbiamo visto a Jerez e in questa prima giornata a Barcellona”.
Filippo Zanier
Scuderia Coloni Media Officer