Bella prova di Cadamuro al Valtiberina

CADAMURO_0703

Ancora una volta obiettivi centrati per Alberto Cadamuro e Roberta Spinazzè che alla 4^ prova del Race Day Ronde Terra corsa sulle strade toscane del “Valtiberina” ha raggiunto il palco d’arrivo con un gran sorriso sotto il casco come afferma lui stesso:
“gara stupenda, una prova fantastica dove devi tenere un ritmo pazzesco perché è piena di curve una collegata all’altra, tanti dossi da fare con il cuore in gola, il fondo duro e polveroso, credo di non aver mai corso su strade così e devo dire che mi sono proprio divertito. Purtroppo all’ultima prova mi sono sentito mancare le forze, non ero più reattivo e ho deciso di non rischiare troppo, quindi il cronometro è stato molto severo e il distacco dalla terza posizione che mi stavo giocando è diventato importante. Ma non cambia nulla, torno a casa con la soddisfazione di un’altra bella gara portata a termine e con la Punto S16 che è andata ancora benissimo.”
Infatti è un principio di raffreddore che ha rallentato Alberto e Roberta nel finale di gara, dopo aver disputato le prime tre prove in modo positivo e a ridosso del podio. Una piccola modifica di assetto a metà gara ha aiutato il pilota di San Vendemmiano ad avere ancora più fiducia nella guida ed ottenere tempi migliori.

“Effettivamente la terra qui è molto dura – dice Alberto – e già dopo il primo giro volevo abbassare la vettura per avere più trazione. Invece ho aspettato e la modifica l’ho fatta solo dopo il secondo giro e i secondi sono calati notevolmente. Anche stavolta ho imparato qualcosa, cioè che sto veramente capendo le reazioni della vettura e devo cominciare a fidarmi di più delle mie sensazioni perché spesso mi portano della direzione esatta. Comunque per me resta una scuola perché in 4 gare ho trovato 4 situazioni diverse e questo fa che il mio bagaglio di esperienza stia diventando sempre maggiore, con molta soddisfazione.”

La prossima e ultima gara del Race Day Ronde Terra sarà il Ronde del Liburna il 17 e 18 marzo.