SCUDERIA COLONI ANCORA DAVANTI A BARCELLONA COLETTI QUINTO E ONIDI NELLA TOP TEN

Coletti_0703

Scuderia Coloni ha messo in archivio un’altra positiva giornata di test a Barcellona. Sul tracciato catalano, dove i team GP2 sono riuniti per la seconda sessione di test della stagione, il team italiano ha infatti portato i suoi piloti nelle parti alte della classifica ancora una volta. Stefano Coletti ha chiuso la giornata con un 1’29”047 che è il quinto tempo assoluto di giornata, mentre Fabio Onidi si è fermato ad appena un decimo di distanza con un 1’29”198 che gli ha permesso di chiudere in decima posizione. Se la mattina i piloti si sono dedicati alle prove di qualifica, utilizzando per la prima volta in questo test anche le gomme option, al pomeriggio invece il team si è concentrato nuovamente sulle simulazioni di gara, che ancora una volta hanno visto i piloti ottenere con costanza dei tempi estremamente interessanti.
Domani la squadra scenderà in pista per l’ultima giornata di test prima della trasferta in Malesia per il primo weekend di gara della stagione.

Stefano Coletti: “Sono veramente soddisfatto di come stanno andando i test fino ad ora. Da Jerez a Barcellona siamo sempre stati nelle prime posizioni nelle simulazioni di qualifica, e soprattutto abbiamo un passo gara davvero buono. Questo ci permette di lavorare sui dettagli, ed ogni giorno che passa la macchina migliora un po’ e si adatta ancora meglio al mio stile di guida. Ci stiamo preparando davvero al meglio per la stagione, e il morale è decisamente alto”.

Fabio Onidi: “Ancora una volta sono nella top ten, per cui credo di poter essere soddisfatto, considerando che dobbiamo ancora lavorare un po’ per tirare fuori il meglio dalle gomme ‘option’. Con le ‘prime’, invece, siamo davvero molto a posto, e abbiamo un passo gara davvero notevole, cosa che abbiamo confermato anche oggi. Il mio 1’33”6 del pomeriggio, considerato il carico di benzina che avevo e le gomme che stavo montando, è davvero un ottimo tempo, per cui credo ci presenteremo in Malesia in ottima forma”.

Filippo Zanier
Scuderia Coloni Media Officer