IL TEAM TORINO MOTORSPORT CALA IL “POKER” DI PILOTI ANNUNCIANDO IL BRASILIANO MARCO TULIO SOUZA
Salgono a quattro le monoposto che verranno schierate quest’anno dal Team Torino Motorsport nel Challenge Formula Renault 2.0 Italia. Dopo avere ufficializzato l’accordo con Dario Capitanio, Luca Defendi e Lorenzo Paggi, la squadra piemontese ha reso noto che affiderà un’ulteriore vettura al giovanissimo Marco Tulio Souza. In arrivo dal karting, 16 anni compiuti a luglio, il brasiliano di Palmas ha scelto l’Italia ed in particolare la serie della Fast Lane Promotion per il suo debutto europeo. Un primo passo verso le categorie superiori, che gli consentirà di conoscere alcuni tra i circuiti più prestigiosi come Monza, Imola, Misano, Zeltweg, Vallelunga e Mugello, che ospiteranno nell’ordine i sei doppi appuntamenti del calendario.
Per questa sua prima stagione, il Team Torino Motorsport gli metterà a disposizione tutto il supporto possibile per essere fin dall’inizio nelle condizioni di lottare per le posizioni di testa della classifica. Con Marco Tulio Souza, la formazione di Marco Braghero e Giacomo Notarrigo (impegnata contemporaneamente con tre vetture nella Formula Renault 2.0 ALPS) completa i suoi ranghi per un 2012 che si preannuncia di grande interesse. Dopo avere centrato lo scorso anno il titolo con Andrea Boffo e la seconda piazza in campionato con Omar Mambretti, l’obiettivo è certamente quello di riconfermarsi al vertice.
Una sfida sicuramente avvincente, con uno schieramento di alto livello e tante “rookie” al via. Marco Tulio Souza arriverà in Italia l’11 marzo (domenica prossima). Giusto in tempo per prepararsi psicologicamente al suo futuro impegno che avrà inizio sul velocissimo tracciato brianzolo esattamente due settimane dopo, nel weekend del 24 e 25 marzo.
UFFICIO STAMPA
Dario Lucchese GARAGE GROUP