CHIUSURA DEI TEST POSITIVA PER SCUDERIA COLONI
Si è chiusa oggi a Barcellona la seconda tornata di test collettivi della stagione GP2 e Scuderia Coloni ha chiuso con successo il proprio programma di lavoro, valutando numerose soluzioni che potranno rivelarsi utili non solo nella prima gara dell’anno in Malesia, ma anche nel corso della stagione. Il team oggi ha provato montando sia le gomme “prime” che le “option”, risultando nuovamente tra i più veloci sia al mattino che al pomeriggio.
Nella sessione mattutina è stato Fabio Onidi a mettersi in evidenza con un 1’29”679 che gli è valso la nona piazza, tempo che avrebbe potuto essere ancora migliore senza un paio di piccole sbavature.
Al pomeriggio, invece la squadra si è concentrata sulle prove con gomme prime ed assetto ad alto carico aerodinamico, e in questo caso è stato Stefano Coletti a svettare. Con ancora un set di gomme nuove a disposizione, il pilota monegasco ha fermato il cronometro sull’1’29”918, tempo che lo ha portato in seconda posizione.
Paolo Coloni: “Chiudiamo i test pre-stagionali con la consapevolezza di aver fatto veramente un ottimo lavoro di preparazione, valutando tantissime soluzioni e trovando nella maggior parte dei casi le risposte che aspettavamo. Abbiamo lavorato al meglio su gomme ‘option’ e ‘prime’, su assetti da alto e basso carico, e complessivamente siamo riusciti ad essere sempre davanti nell’arco di tutte le sei giornate di prove. Voglio ringraziare i ragazzi del team, che hanno lavorato davvero bene, e i nostri piloti che non si sono mai risparmiati. Ora dobbiamo mantenere questo standard anche in Malesia, ma dopo quello che ho visto a Jerez e a Barcellona sono decisamente fiducioso”.
Filippo Zanier
Scuderia Coloni Media Officer