Dixi Divisione Chimica sempre al fianco di Grassano Rally Team come sponsor di riferimento del Rally Appennino Reggiano
Molto più di uno sponsor: dietro a Dixi Divisione Chimica, azienda di Barco di Bibbiano che abbinerà il proprio marchio al 37° Rally Appennino Reggiano, c’è Wilmo Battilani, appassionato a trecentosessanta gradi di automobilismo e prezioso partner della prima ora di Grassano Rally Team.
Chi trova uno sponsor, a volte, trova molto più di un semplice partner commerciale. Prendete il caso di Grassano Rally Team: sin dalla sua creazione, l’associazione di San Polo d’Enza che quest’anno ridarà vita al Rally Appennino Reggiano può contare infatti sull’appoggio della Dixi Divisione Chimica. E se credete che l’azienda di Barco di Bibbiano si limiti ad apporre il proprio marchio al fianco di quello della gara, vi sbagliate. Perché l’azienda di riferimento nel ramo dei prodotti per la pulizia, detergenti ed antiossidanti è capitanata da Wilmo Battilani, ovvero un incrollabile appassionato di automobilismo (anche con trascorsi al volante).
E allora non c’è da stupirsi se Battilani è rimasto conquistato dall’approccio, ormai più unico che raro, che i componenti del Grassano Rally Team hanno dato alla loro avventura organizzativa, due anni fa, divenendo uno dei più fervidi sostenitori del clan guidato da Alen Carbognani: “Li conosco da tanto tempo – ricorda ora l’imprenditore – e la comune, fortissima passione è l’elemento che ci accomuna e ci ha portati ad intraprendere questo cammino. Ho sempre creduto fermamente nel lavoro del Grassano Rally Team e, del resto, se così non fosse stato non avrei investito su questo progetto: sapevo che avrebbero fatto passi da giganti e così è stato. Ora si va avanti: per migliorare”.
Sin dall’edizione inaugurale del Rally Day delle Colline Matildiche, Battilani e la sua Dixi Divisione Chimica si sono rivelati compagni fondamentali nella realizzazione dei programmi di Grassano Rally Team. E dopo due anni marchiati ‘Colline Matildiche’, ecco che in questo 2016 entra in scena il prestigioso Rally Appennino Reggiano: “Sapevo sin dall’inizio che i ragazzi avevano idee interessanti, ma adesso che vedo concretizzato il sogno di ridare vita al rally di casa mi rende ancor più contento di essere al fianco del Grassano Rally Team. Tutto quello che hanno fatto sinora dimostra quanto buono sia il lavoro di questi ragazzi e, di conseguenza, anche come il mio investimento si stia rivelando azzeccato”.
E allora, fra meno di tre mesi, Wilmo Battilani avrà l’onore di vedere il nome della propria azienda svettare tra quelli che sosterranno lo storico ritorno dell’Appennino Reggiano: “E’ una sensazione forte, un’emozione di grande effetto – ribadisce Battilani -, perché l’Appennino Reggiano lo vivevo da bordo strada sin da giovane. E adesso sono molto orgoglioso di vedere il nome della mia azienda associato a questa gara”.
Come già accaduto negli anni scorsi, Dixi Divisione Chimica darà il suo contributo alla buona riuscita dell’evento offrendo a tutti i concorrenti iscritti un pacchetto di prodotti per la pulizia dell’automobile. E per Wilmo, l’emozione sarà doppia: in occasione dell’Appennino Reggiano, infatti, tornerà al volante il figlio Fabio (i due insieme nella foto): dopo diversi anni vissuti da buon protagonista dei rally locali e dei trofei Renault, il rampollo di casa Battilani si sta concedendo un periodo ‘sabbatico’ per dedicarsi alla crescita del primogenito Achille. Ma il richiamo dell’Appennino Reggiano si è rivelato irresistibile anche per lui…