Vittoria e podio per CST Sport alle Svolte di Popoli
Omar Magliona su Norma M20 FC Zytek terzo nella generale. Successo di Manuel Dondi in gruppo E1-E2SH con la silhouette Fiat X1/9
Ancora un evento vissuto da assoluta protagonista per la Scuderia messinese CST Sport. Il sodalizio di Gioiosa Marea alla 54^ Svolte di Popoli ha collezionato il podio assoluto di gara con il terzo posto del sardo Omar Magliona su Norma M20 FC Zytek e la vittoria di gruppo E1-E2SH con il bolognese Manuel Dondi sulla Fiat X1/9 in versione silhouette.
Omar Magliona è stato particolarmente aggressivo in gara 1 dove il sardo ha usato appieno il potenziale della biposto di gruppo E2-SC in perfetta sintonia con il set up ed il lavoro delle gomme Pirelli. Purtroppo un problema al cambio al volante in gara 2 non ha favorito la prestazione, comunque conclusa sul terzo gradino del podio di una gara selettiva ed impegnativa, con punti importanti che permettono al sassarese il rilancio nella rincorsa al tricolore -“Sono contento della prestazione assoluta per cui ringrazio il team – ha commentato Magliona – una gara bella ma un pò controversa, condizionata prima dal meteo e poi da una noia al cambio, che non mi ha permesso di attaccare a fondo”-.
Vittoria di Manuel Dondi su Fiat X1/9 in gruppo E1-E2SH. Il pilota e preparatore bolognese all’esordio sull’impegnativo tracciato abruzzese con il quale c’è stata una immediata intesa, tanto da centrare il successo nel difficile gruppo, in entrambe le salite di gara. -“E’ come se avessi corso altre volte qui. Il feeling con la strada è stato immediato – ha spiegato Dondi – in gara 1 ho scelto all’ultimo istante delle gomme da sciutto e la mossa si è rivelata efficace in relazione al set da bagnato che avevo adottato sulla vettura. in gara 2 ho attaccato più a fondo avendo imparato meglio la strada”-.
Prossimo impegno CST Sport in CIVM nel week end del 7 agosto alla 18^ Cronoscalata del Reventino. Nello stesso week end si correrà in Sicilia il Rally del Tirreno con un numero elevato di portacolori CST presenti, per cui un intenso doppio fronte.