Il team Antonelli Motorsport conferma quattro equipaggi “top” per la trasferta di Spa
Saranno come sempre quattro gli equipaggi con cui il team Antonelli Motorsport si presenterà, questo fine settimana, al via dell’appuntamento di Spa-Francorchamps del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. In Belgio, il monomarca riservato alle veloci Huracán LP 620-2 si appresta ad affrontare il quarto dei sei doppi weekend di una stagione quantomai entusiasmante, con una “entry list” che su quello che può definirsi il tracciato più impegnativo del calendario, raggiungerà il numero di ben 50 vetture.
Sui saliscendi delle Ardenne, a puntare in alto nella PRO-AM con i colori della squadra emiliana, saranno ancora una volta i due italiani Andrea Fontana e Lorenzo Veglia (38 anni in due), subito terzi nel round inaugurale di Monza e intenzionati una volta di più a ridurre il loro “gap” di 25 lunghezze nei confronti degli attuali leader Amstutz-Kujala.
Occhi puntati nella stessa classe sull’inedito binomio formato dallo scozzese Ian Loggie, che ha già preso parte alle due tappe di Silverstone e Paul Ricard, e Callum MacLeod. Il 28enne pilota inglese, in arrivo dalle monoposto (con un titolo della Formula Ford Uk conquistato nel 2007 ed un paio di stagioni alle sue spalle nella GP3 Series), può anche vantare una buona esperienza nelle ruote coperte, in particolare nella Blancpain e nel British GT.
Nella AM, sotto le insegne del team Antonelli Motorsport ci sarà Pietro Negra, proveniente dal Campionato Italiano Gran Turismo in cui ha conquistato fino ad ora una vittoria a Imola (in coppia con Matteo Desideri) nella Super GT Cup, sempre con una Lamborghini della squadra bolognese.
Novità anche per il quarto equipaggio al via, che sarà composto dall’esperto pilota russo Mikhail Spiridonov e l’altra “new entry” Emanuele Romani, anche lui con un’importante trascorso nel Tricolore GT, presente sempre nella classe AM.
Assente viceversa, in questa occasione, il campione in carica Loris Spinelli, protagonista dei primi tre appuntamenti in cui ha raccolto un miglior secondo posto nella PRO in Inghilterra (per l’occasione in coppia con Enrico Fulgenzi), il quale nello stesso fine settimana sarà impegnato, ancora con il team Antonelli Motorsport, nella 24 Ore di Spa che prenderà il via sabato ed in cui si alternerà al volante di una Lamborghini Huracán GT3 con Michela Cerruti, Gianluca Giraudi ed il monegasco Cédric Sbirrazzuoli, come annunciato già la scorsa settimana.
La prima delle due gare da 50’ del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa si disputerà venerdì alle 14.55, con Gara 2 in programma sabato alle 11.50. Giovedì si comincerà con le due sessioni di prove libere e sempre venerdì, dalle ore 11.15, si svolgeranno le due qualifiche di 15’ ciascuna. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Nuvolari TV ed in web-streaming sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse.