GRANDI NOVITA’ PER IL 3° TUSCAN REWIND
Nuova data, dall’8 al 10 giugno, per l’atteso 3° Tuscan Rewind, l’evento per auto storiche sui meravigliosi sterrati “mondiali” del Senese. Tuscan Rewind passa – importante cambiamento – dalla normativa Fams a quella della Csai. Organizzazione a cura di Motorproject, con Vito Piarulli al timone, in collaborazione con REW Event e Montalcino Motorsport. Ammesse vetture Storiche, Omologazione Scadute di particolare interesse storico sportivo e All Stars, con allo studio una sorpresa che riguarderà la celebrazione dei venticinque anni della Lancia Delta … Due le tappe in programma, il 9 e 10 giugno, con Montalcino cuore della gara e con la prima frazione che allargherà il percorso classico di Tuscan Rewind, coinvolgendo altri percorsi toscani da leggenda.
E’ stata frenetica l’attività di Vito Piarulli, con la sua Motorproject e in collaborazione con REW Event e Montalcino Motorsport, per offrire, anche quest’anno, una edizione di Tuscan Rewind da ricordare, come è nello stile ormai del collaudato staff organizzativo.
Tante le novità che riguardano l’evento per vetture storiche che calca gli sterrati levigati e “mondiali” del Senese, inseriti in panorami da cartolina.
Anzitutto la data di effettuazione del 3° Tuscan Rewind, fissata dall’8 al 10 giugno, con la gara che –importante cambiamento – passa dalla normativa “sammarinese” della Fams a quella della Federazione Italiana, la Csai. Questo comporterà che le categorie ammesse saranno tre, Storiche, Omologazioni Scadute e All Stars con parata delle “regine” a quattro ruote fuori classifica secondo le regole previste da Csai.
Allo studio, come tradizione di Tuscan Rewind, eventi collaterali di grande spessore: quest’anno sarà probabilmente una parata riservata alle sole Lancia Delta (stradali e competizione), per celebrare i venticinque anni della pluri-iridata berlinetta torinese.
Due le tappe previste, sabato 9 e domenica 10 giugno, per il 3° Tuscan Rewind 2012, con partenza ed arrivo ancora a Montalcino, che rimane centro nevralgico e operativo della gara. In via di definizione il percorso, con la prima tappa che verrà profondamente rivisitata, con un allargamento dell’ area geografica di svolgimento che andrà a coinvolgere Comuni e strade bianche che susciteranno ricordi da brivido agli appassionati del Mondiale Rally dei tempi d’oro, mentre la seconda frazione avrà un tracciato in linea con le edizioni precedenti. Verifiche tecnico-sportive e shakedown, altro momento da non perdere, a calendario venerdì 8 giugno.
Il sito Web www.tuscanrewind.com, in fase di rivisitazione, sarà prestissimo il punto di riferimento informativo dell’evento.