​Team Bassano con 7 equipaggi al Lahti Historic Rally

Iniziata oggi con le operazioni di spedizione delle vetture la tradizionale trasferta in Finlandia per la scuderia quattro volte Campione d’Italia. Venerdì 5 e sabato 6 le due tappe sugli sterrati più famosi del mondo!

Sta per iniziare per il Team Bassano l’avventura al Lahti Rally 2016: sono infatti in corso le operazioni di spedizione delle vetture che venerdì 5 e sabato sei correranno sugli sterrati finlandesi nella gara valevole per il Campionato Europeo Fia. Come ogni anno, il sabato precedente il rally i piloti interessati si ritrovano a Padova per caricare le vetture sulla bisarca che domenica notte inizierà il lungo viaggio verso Lahti; quest’anno a bordo vi saranno la Lancia Rally 037 Gruppo B di Paolo Baggio e Flavio Zanella, la Ford Sierra Cosworth Gruppo N di Bruno Bentivogli e Andrea Cecchi, le Ford Escort RS Gruppo 4 di Giuliano Calzolari e Silvio Stefanelli, di Andrea Guggiari e Samuele Sordelli e quella dei britannici Callum Guy e George Gwynm; inoltre, la Fiat 125 Special Gruppo 1 di Pietro Turchi e Carlo Lazzerini e, dopo una sosta a Monaco di Baviera, si aggiungerà l’Opel Kadett SR Gruppo 2 dei tedeschi Peter ed Elke Goeckel.

L’arrivo dei mezzi è previsto per giovedì, giorno in cui sono in programma le verifiche, mentre per gli equipaggi e lo staff del Team Bassano la partenza è prevista per martedì 2 agosto.

Due le tappe in programma con tredici prove speciali su fondo sterrato per un totale di 138 chilometri cronometrati.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Ufficio Stampa Team Bassano

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com