“12 ORE DI SEBRING”: AF CORSE AL VIA DELLA GTE PRO CON LE FERRARI 458 GT2

AFCorse_0903

Ufficializzati i terzi piloti per le due Ferrari 458 Italia GT2 che AF Corse schiererà alla “12 Ore di Sebring”, in programma il prossimo 17 marzo. Al fianco di Giancarlo Fisichella e Gianmaria Bruni correrà Toni Vilander; l’altro equipaggio, invece, vede aggiungersi Marco Cioci alla coppia composta da Andrea Bertolini ed Olivier Beretta. Entrambe le vetture partecipano alla categoria GTE Pro.

La “12 Ore di Sebring” è la gara inaugurale del FIA WEC, il  nuovo campionato mondiale endurance che sorge dalla ceneri dell’Intercontinental Le Mans Cup (Ilmc). Competizione, quest’ultima, in cui AF Corse ha vinto il titolo nel 2011 su Ferrari 458 GT2 guidata da “Fisico” e Bruni. Nella stessa Ilmc, Ferrari ha conquistato il titolo Costruttori.

“Guardiamo con ottimismo questa nuova sfida – racconta Amato Ferrari, team principal di AF Corse -. La 458 è una macchina vincente per natura, come è stato dimostrato nell’anno del debutto con le vittorie dell’Ilmc e della Le Mans Series. Durante l’inverno, la vettura è stata sviluppata ulteriormente ed è diventata ancora più performante. Inoltre, abbiamo piloti tra i migliori al mondo nella categoria GT ed il feeling tra vetture e gomme Michelin è ottimo”.

Una terza Ferrari 458 Italia GT2, questa volta di categoria GTE Am, sarà gestita tecnicamente da AF Corse. Si tratta della Rossa del team AF-Waltrip, guidata da Robert Kauffman, Michael Waltrip e Rui Aguas.