EFFERREMOTORSPORT – EfferreMotorsport alla prova Deutschland WRC
Il Team oltrepadano EfferreMotorsport sarà presente nel campionato del mondo Rally (WRC) , quando dal 18 al 21 Agosto si disputerà l’Adac Rallye Deutschland, valida quale nona prova del massimo campionato.
L’equipaggio impegnato, in questo importante evento, sarà composto dai pavesi Pierluigi Sangermani e Fabio Berisonzi che correranno sulla Mitsubishi Lancer Evo IX.
“Ho corso la scorsa annata – racconta Sangermani – e a parte alcuni problemi avuti alla vettura, ho trovato un’organizzazione efficientissima che mi ha invogliato a ripetere l’esperienza in quest’ annata. A dettarmi le note non ci sarà Maddalena Ricotti ma Fabio Berisonzi questa è la novità del nuovo equipaggio che doveva disputare il Rally del Pinot per testare la vettura. Purtroppo la gara non si è disputata ed attualmente la macchina e dal team Bianchi per un check up completo, la prossima settimana dovrebbe essere pronta per un eventuale di test di verifica. Grazie alla trasferta dello scorso anno ora sappiamo come meglio affrontare la trasferta e la logistica della gara, un evento veramente affascinante che unisce prove diverse in un contesto turistico molto bello (Trier e la Mosella).”
EfferreMotorsport è entusiasta di questa opportunità, al suo primo anno completo d’attività ha già affrontato gare importanti come il Rallye di Sanremo nel CIR ed ora un appuntamento del mondiale Rally.
Sarà una classe molto competitiva , la RC2 NR4, quella in cui Pierluigi e Fabio dovranno confrontarsi, visto che si troveranno di fronte Gasner-Thannahuser (Mitsubishi Lancer Evo X) pluricampioni di Germania e della Mitropa Cup, sono loro i candidati alla vittoria di classe, gli olandesi Vossen-Smeets (Mitsubishi Lancer Evo X) alla loro ventesima partecipazione a questa gara, Scwhinn-Griebel (Mitsubishi Lancer Evo X) forte equipaggio tedesco alla sua settima partecipazione, e ancora, Jetter (Subaru Impreza), Egginger (Mitsubishi) reduce da un ottimo Casentino, gli olandesi Bakkenes, Van Ballegooijen e Hoendervangers tutti su Mitsubishi e il funambolico tedesco Alexander Herrmann su BMW 120 Diesel.
L’obiettivo sarà di migliorare la prestazione del 2015, quando guai ai freni, penalità ed altri imprevisti penalizzarono eccessivamente l’equipaggio pavese.