SUPERSTARS SERIES: In pista a Monza per i test ufficiali di SUPERSTARS E GTSPRINT
INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES e l’INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES sul “grande palco della velocità”. A Monza, giovedì 15 marzo, riflettori puntati sulle due serie di FG GROUP per il primo “ciak” dedicato ai test collettivi ufficiali di entrambi i campionati, a tre settimane esatte dal primo doppio appuntamento della stagione. Riflettori puntati sulle nuove coperture Hankook, fornitore unico di entrambe le Serie per la stagione 2012, che esordisce proprio sul circuito brianzolo.
Una prima d’eccezione che precederà di un solo giorno la presentazione ufficiale della stessa stagione 2012, in programma venerdì 16 marzo (l’appuntamento è alle ore 11) nell’esclusiva ambientazione del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
Motori dunque accesi, a Monza, per un attesissimo “shake-down” che darà la possibilità di osservare da vicino le prime novità di quest’anno. Un anno che si appresta a celebrare il traguardo delle nove edizioni di una serie di successo come la SUPERSTARS SERIES, mentre tre sono quelle a cui giunge l’INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES. Quest’ultima confermatasi in breve tempo come la categoria innovativa per eccellenza nell’ambito dei vari campionati riservati alle vetture Granturismo, grazie ad un format inedito ed avvincente, con gare “sprint” che hanno portato valore aggiunto alla spettacolarità dei weekend in pista.
Novità importanti, sicuramente, sono quelle che si accinge a rivelare la SUPERSTARS SERIES. Una di queste riguarda la presenza di una stella dell’automobilismo come Christian Fittipaldi. A Milano, in occasione della presentazione ufficiale della nuova stagione, verranno rivelati il team e la vettura con cui correrà quest’anno il brasiliano, che avrà tra i suoi avversari anche altri fuoriclasse del calibro di Gianni Morbidelli e Thomas Biagi (per citarne solamente alcuni), mentre si attendono ulteriori conferme di elevato interesse.
Il tutto in un contesto di altissimo livello con la presenza di numerosi “brand” (Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Jaguar, Lexus, Maserati, Mercedes e Porsche), con squadre di altissimo livello. Uno scenario simile a quello della INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES, con equipaggi internazionali al via e la presenza di tutti i marchi GT di maggiore successo, presenti con i loro modelli di vetture più evoluti (Ferrari e Porsche in testa).
Il “countdown” che ci accompagnerà all’accendersi del semaforo verde in corsia box è già iniziato ed una nuova sfida è pronta ad avere inizio.