D.A-D.D. con Bosca punta al Campionato Italiano Rally Junior

DADD_1003

Il giovane piemontese sarà in gara nel Trofeo Top 2012 con una Renault Twingo R2B preparata da Miele Racing. Alessandro in coppia con Roberto Aresca farà da apripista al Rally Ronde Colli del Monferrato e del Moscato il 17 e 18 marzo per preparare il debutto al Ciocco che aprirà la stagione tricolore. Alessandro Bosca nel 2012 punta al Campionato Italiano Rally Junior. E per raggiungere l’obiettivo tricolore il giovane pilota cuneese ha deciso di cambiare strategia: lascia la Renault Clio R3C con cui ha corso brillantemente la stagione 2012, per salire sulla Renault Twingo R2B. La piccola della Casa francese in livrea Gordini, infatti, è stata scelta da Renault Italia quale erede della Clio R3C per animare il Trofeo Top 2012 che è inserito nel Campionato Italiano Rally.

Il talentuoso conduttore piemontese ha raggiunto un accordo con la Miele Racing che gli metterà a disposizione la vettura con cui parteciperà alle prove del CIR valide per il Trofeo Top 2012: anche questa è una notizia importante, dal momento che Alessandro lascia le vetture preparate Balbosca, curate dal padre, per legarsi con la struttura di Chiusa Pesio.

“Non è affatto di un tradimento di famiglia – racconta Alessandro Bosca – anzi devo ringraziare mio padre per l’opportunità che mi offre: la Twingo, infatti, non rientra nei piani di sviluppo della squadra e quindi per proseguire nel Trofeo Top ho scelto un preparatore che stimo come Miele. Si trova a meno di un’ora da casa mia e ha sempre portato in gara vetture ben curate e competitive. L’obiettivo è di puntare senza mezzi termini al Campionato Italiano Junior”, tanto più che mi farà piacere portare in gara la vettura che è di un mio caro amico”.

Il pilota di Santo Stefano Belbo anche quest’anno sarà un convinto testimonial di “Drivers against drug and drunk”, il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Geatano Maria Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol: “Sostengo la campagna “Io guido, non bevo” – prosegue Bosca – e conto di dare il buon esempio conquistando quei risultati nel tricolore junior che mi sono mancati nel 2011”.

Il debutto stagionale con la struttura di Miele Racing è programmato per la prossima settimana al 14. Rally Ronde Colli del Monferrato e del Moscato in programma a Canelli il 17 e 18 marzo. “Faremo giusto in tempo a fare gli apripista per metter a posto la Twingo – ammette Alessandro – perché la settimana dopo si inaugurerà il CIR con il Ciocco, gara di apertura del Trofeo Top. Avrei dovuto correre in questo week end al Rally della Riviera Ligure a Spotorno, ma non sono arrivati tutti gli aggiornamenti della macchina, per cui essendo anche molto impegnato nel lavoro ho preferito rinviare la prima uscita a Canelli”.

Il portacolori di D.A-D.D. farà tradizionalmente coppia con Roberto Aresca e potrà contare sul supporto delle Cantine Santero. Sulla Renault Twingo R2B non mancherà anche la scritta “Grazie papà!”, un riconoscimento pubblico che Alessandro vuole da sempre riconoscere al genitore suo primo sostenitore e tifoso.

Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D’Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine, Sole Luna Production, Race Academy, speed-live.it.

Franco Nugnes
Ufficio stampa D-A.D-D.
www.dadd.eu