Andrea Roda torna nella ELMS a Le Castellet

rodaandrea_1908

Andrea Roda rientra al via della European Le Mans Series. Dopo aver saltato l’appuntamento sul circuito di Spielberg, il pilota comasco è pronto ad affrontare la 4 Ore di Le Castellet del 28 agosto, quarta tappa del calendario 2016, proprio dove due anni fa aveva compiuto il suo esordio nella serie continentale.

Roda sarà ai nastri di partenza con il team Algarve Pro Racing, rientrando in classe LMP2 al volante della Ligier JSP2 motorizzata Nissan che dividerà con lo svizzero Jonathan Hirschi e con il francese Andrea Pizzitola. Quello con la scuderia portoghese è in realtà un ritorno, dopo la positiva esperienza maturata in tre round dell’edizione 2015.

Il weekend sul tracciato del Paul Ricard scatterà a partire da venerdì con la prima sessione di prove libere alle 14:50, della durata di 90 minuti. Sabato mattina il secondo turno, poi le qualifiche che per la LMP2 sono fissate alle 14:15. Alle 14:00 di domenica lo start della gara sulla durata di 4 Ore.

Andrea Roda
“Sono molto contento di aver ricevuto la chiamata del team Algarve Pro Racing, dopo le difficoltà che ho attraverso in questi mesi estivi. Avrò modo di tornare a correre in una squadra dove regna un’atmosfera familiare ed ospitale. Dopo aver corso quest’anno in LMP3, dovrò sfruttare le prove libere per riadattarmi alle caratteristiche di un prototipo LMP2, più veloce e impegnativo”.