HAPPY RACER E FULVIO FLOREAN ALL’ASSALTO DELLE “VALLI DEL BORMIDA“

fulvio

Alle note di Maurizio Ferrecchi, il portacolori savonese è pronto a recitare un ruolo da protagonista nella lotta al vertice dell’appuntamento rallistico ligure, affontato su Citroen C4 WRC. Al via del Rally 2 di Millesimo anche Roberto Biancotto, Francesco Genovese e Gabriele Benazzo. “Gomitolo di Lana” per Gianluca Quaderno e Marco Ciardi. Una vettura altamente competitiva, ad impreziosire un parco macchine utilizzato in una carriera altamente redditizia sotto il profilo dei risultati. Il sedile destro della Citroen C4 WRC di casa Tamauto chiama Fulvio Florean, atteso alle note di Maurizio Ferrecchi nel contesto ligure del Rally Valle del Bormida, in scena questo fine settimana a Millesimo (SV).

Una gara incentrata su due prove speciali, secondo il format dei nuovi Rally-2, pronta ad elevare le potenzialità di una vettura straordinaria e di un equipaggio affiatato, al centro di ottimi risultati in ambito nazionale. Saranno “Baltera” e “S.Giulia”, i palcoscenici calcati dall’equipaggio più atteso, chilometri da affrontare con autorità decisi ad evidenziare la spettacolarità della francesona più ambita. L’occasione per impreziosire la bacheca del presidente Agostino Alberghino, assecondato in termini di risultati dall’illustre copilota, da anni colonna storica del sodalizio torinese.{loadposition articoli}Ritagliarsi un posto al sole, questa la prerogativa di Roberto Biancotto. Al volante dell’Abarth Grande Punto Super2000, affiancato da Franco Piovano, il piemontese è pronto a recitare un ruolo di primo piano nella classifica assoluta, contribuendo pesantemente ad un risultato finale collettivo che potrebbe rendere ancora più sorridente l’entourage di Happy Racer.

Non staranno certo a guardare Francesco Genovese, assistito alle note da Umberto Tesi ed al via su Renault New Clio R3 e Gabriele Benazzo, affiancato da Silvano Ghione ed alle prese con la vispa Renault Twingo di classe R2B.

Nove, invece, i chilometri della speciale “Romanina” teatro della Ronde del Gomitolo di Lana. La partenza di Biella vedrà al via due portacolori Happy Racer, entrambi decisi al raggiungimento del miglior risultato di classe.

A Marco Ciardi e Marco Verdelli l’onore di rappresentare i colori di scuderia nella classe FN3, sui sedili della Renault Clio Williams. Stesse prerogative per Gianluca Quaderno e Lara Zanolo, diretti avversari su Peugeot 309 GTI. Una parentesi rallistica per il pistaiolo, al centro di una carriera agonistica incentrata sull’asfalto dei migliori circuiti nazionali.

Nelle foto: Fulvio Florean.