OMAR MAGLIONA PREMIATO DAL CONI PER I SUCCESSI DEL 2011

Magliona_1303

A Oristano il pilota sassarese ha ricevuto dal presidente del CONI sardo Gianfranco Fara la targa al merito sportivo per una stagione super, nella quale si è confermato campione italiano Velocità Montagna su Osella-Honda: “Una grande soddisfazione, ora dobbiamo dare il massimo per essere al top anche quest’anno, dove il tris sarà ancora più difficile”. Una stagione 2011 super è valsa a Omar Magliona il riconoscimento del CONI Sardegna. In occasione della cerimonia ufficiale del Premio CONI Sardegna 2011 nell’accogliente sala del teatro Antonio Garau di Oristano, il pilota sassarese ha ricevuto la targa al merito sportivo per i risultati conseguiti lo scorso anno, che lo hanno visto bissare il titolo di campione italiano Velocità Montagna di gruppo CN conquistato anche nel 2010 sotto le insegne della scuderia Best Lap su un fiammante prototipo Osella motorizzato Honda preparato dal Team Faggioli.

Tra gli altri, la premiazione ha coinvolto il presidente del CONI regionale Gianfranco Fara e alcuni rappresentanti di ACI-CSAI, la federazione che promuove il Tricolore della Montagna, come il delegato regionale Mario Ruggiu e quelli provinciali Mario Maulu (Oristano) e Ninni Marinelli (Nuoro). Per Magliona si tratta dunque di un ottimo viatico in vista della nuova stagione di corse ormai alle porte, durante la quale sarà di nuovo protagonista del CIVM alla ricerca di un tris “scudetto” da sogno.

“Sono davvero felice di questo premio – dichiara un sorridente Omar -, anche perché lo scorso anno ho vissuto una stagione durissima con dei testa a testa fino all’ultimo. Quindi ringrazio il CONI e tutti quelli che hanno permesso questa bella manifestazione che ha riunito il mondo dello sport sardo. Comunque, so bene che nel mondo dell’automobilismo e in un campionato così competitivo come quello italiano un pilota non può che guardare avanti e ritrovare tutte le motivazioni per vincere ancora. Nel 2011 ci sono riuscito, ora però si riparte da zero e so che, magari per ritrovarmi qui pure il prossimo anno, dovrò migliorarmi ulteriormente e competere al top anche nel 2012.”

I dettagli dei programmi sportivi di Magliona e del suo entourage per il 2012 saranno presto ufficializzati.

L’Ufficio Stampa

Rif. Gianluca Marchese