GARA E CAMPIONATO: A CUNEO L’A-STYLE TEAM VINCE L’IRC CUP

Sulla Ford Fiesta Wrc, Elwis Chentre e Fulvio Florean vincono il Valli Cuneesi e l’Irc Cup regalando un altro prestigioso successo all’A-Style Team.

Elwis Chentre, Fulvio Florean e l’A-Style Team sono i vincitori dell’IRC Cup Pirelli. A bordo della Ford Fiesta Wrc preparata nella factory di Prolezza, Chentre e Florean hanno vinto il Rally delle Valli Cuneesi scavalcando così in un colpo solo gli avversari che li precedevano in graduatoria di campionato e andando a suggellare con il trionfo una stagione che sembrava essere avversa ai due dell’A-Style Team.

L’uscita di strada durante i test pregara al Taro, parzialmente rimediata attraverso l’utilizzo di un’altra vettura, non sembrava aver messo nelle migliori condizioni di partenza il duo della New Driver’s Team. Invece, sempre credendo nelle loro capacità e supportati dalla squadra, Chentre e Florean hanno proseguito con tenacia al Casentino impostando poi un Valli Cuneesi tutto all’attacco.

Nelle strade del Piemonte occidentale, l’equipaggio ha trovato da subito il giusto feeling con la vettura riuscendo a battagliare fin da principio con i principali avversari di campionato. Quattro vittorie di speciale su sette disputate sono indicatori del buon ritmo intrapreso e alla fine, dopo una gara epica e ricca di colpi di scena, Chentre e Florean, con tutto il team, hanno potuto sfogare con un urlo tutta la loro gioia.

Chentre: “Devo ringraziare in primis l’A-Style Team, la scuderia ed il mio navigatore; ci abbiamo creduto fino alla fine e penso che mai come oggi si può dire che le gare finiscono quando si è sulla pedana d’arrivo. E’ stata una vittoria per certi versi inaspettata ma noi ce l’abbiamo messa tutta perché sapevamo che le nostre chance di campionato potevano essere coltivate solo con una vittoria assoluta e così è stato; siamo stati bravi ad attaccare quando era necessario e a non esagerare quando sapevamo che le insidie erano dietro l’angolo. Sono davvero felice soprattutto per la squadra che mi ha spronato anche quando le cose non sono andate bene al Taro e mi ha trasmesso la giusta carica per poter vincere qui a Dronero. Dedico all’A-Style questa vittoria perché se l’è meritata!”

Florean: “Sono contentissimo: vincere l’Irc Cup ed il Valli Cuneesi in particolare mi da delle emozioni fortissime. Abbiamo disputato una stagione in crescendo; una gara davvero avvincente. Grazie mille a chi ci ha permesso di esserci da protagonisti e quindi, grazie all’A-Style e alla New Driver’s Team.”

“Per noi si tratta di una vittoria importante- commentano all’unisono Fabio Butti e Filippo Prestinari di A-Style Team- perché abbiamo fortemente creduto in questo equipaggio che è riuscito a ricambiare la nostra fiducia nel migliore dei modi. Il progetto Irc Cup era importante per il nostro team e si è concretizzato grazie anche all’appoggio di aziende come GTS, Soan, F.lli Puricelli, Petazzi Costruzioni e Garage Tre Antenne. Non è stata una vittoria semplice per via di avversari forti e motivati ma proprio per questo è ancora più speciale. Vogliamo ringraziare in modo particolare Pirelli, in primis per l’apporto dato e poi per aver co-organizzato un campionato di alto livello, e poi tutti gli altri nostri partner tecnici che sono sempre al nostro fianco.”