PROCAR RALLY TEAM E FRANCESCO PARLI IN “CAMPAGNA EUROPEA”

PARLI_1303

Definito oggi il programma sportivo del pilota svizzero di origini italiane per il quale è stato organizzata la partecipazione al Campionato Europeo Rally con una Citroën DS3 R3. La prima gara della serie sarà il Rally 1000 Miglia, il debutto stagionale, a titolo di test, sarà al Rally del Ciocco la prossima settimana. PROCAR RALLY TEAM tornerà con una presenza costante e significativa nel Campionato Europeo Rally.

La squadra ha definito stamani l’accordo con Francesco Parli, pilota svizzero ma di origini italiane, per organizzare il suo programma agonistico 2012 nella serie continentale peraltro vinta in due occasioni nel recente passato: con Andrea Navarra nel 1998 e con Luca Rossetti nel 2010.

Il progetto prevede la partecipazione alle gare del “vecchio continente” a bordo di una Citroën DS3 R3, con la quale si punterà ad un risultato di vertice nella Coppa riservata alle vetture a due ruote motrici.            Il debutto nel Campionato Europeo avverrà al 36. Rally 1000 Miglia, dal 19 al 21 aprile prossimi a Brescia.

Saranno due, i copiloti che affiancheranno Francesco Parli nella sua nuova e stimolante avventura sportiva: il pisano Matteo Franconi e la sua compagna di vita Tania Canton.

Francesco Parli già lo scorso anno ha corso con la stessa vettura in tre occasioni, al Trofeo AC Como, al Rally Vivai Pistoiesi ed al Rally Prealpi Trevigiane Terra.

L’esordio stagionale, a titolo di test, avverrà invece al 35. Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Rally, in programma in provincia di Lucca dal 22 al 24 marzo. Per l’occasione il copilota sarà Matteo Franconi.

Nella foto: Francesco Parli in azione (FotoSport)