ALBERTO CERQUI E LA BMW A VALLELUNGA PER PUNTARE IN ALTO

Cerqui_0709

Lasciata alle spalle la pausa estiva, Alberto Cerqui tornerà in pista il prossimo weekend sulla pista di Vallelunga per il quinto appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2016.

Il prezioso podio del Mugello, ottenuto quasi due mesi fa prima dell’estate, ha galvanizzato il pilota bresciano che arriva sul circuito romano carico di buone sensazioni e pronto a confermare quanto di positivo dimostrato sino a questo momento al volante della BMW M6 GT3 del Bmw Team Italia. L’obiettivo degli ultimi rounds della stagione sarà quello di raccogliere punti che possano permettere a Cerqui di raggiungere le posizioni di vertice.

I risultati nel corso della stagione hanno evidenziato una continua progressione della nuova BMW M6 GT3 e il driver bresciano, che in questi giorni è stato impegnato anche di un rapido shakedown sul circuito di Adria, cercherà quindi di sfruttare tutta l’esperienza su una pista che sulla carta sembra essere favorevole alla poderosa vettura bavarese.

Il Campionato Italiano Gran Turismo sarà come di consueto l’evento più atteso del weekend di Vallelunga, che darà il via alla parte conclusiva del campionato. Le vetture Super GT3 inizieranno venerdì 9 con le due sessioni di prove libere alle 9:45 e alle 14:00. Sabato 10 settembre le due sessioni di qualifiche alle 8:20 e alle 8:50 prima di gara uno che scatterà alle 14:15. Domenica gran finale con gara due alle 10:50.

Rai Sport trasmetterà l’evento in tv mentre lo streaming online sarà assicurato dal sito ufficiale www.acisportitalia.it/cigt

Alberto Cerqui:
“Vallelunga è una pista che mi piace, ho raccolto spesso risultati di rilievo e sono impaziente di tornare in macchina dopo la lunga pausa estiva. L’ultima volta che corsi qui era il 2011 nel corso della stagione Superstars Series al termine della quale ho conquistato il titolo italiano. L’obiettivo sarà attaccare fin da subito approfittando di una pista che sembra adattarsi alla BMW M6 GT3, eccezione forse per un paio di punti lenti. È anche la pista di casa per Stefano Comandini, il mio compagno di equipaggio, quindi avremo una ragione in più per non deludere i tanti tifosi che ci seguiranno dalle tribune”.