MARCO GIANESINI AL TEAM ‘971 PER RISCATTARE IL COPPA VALTELLINA
Sabato 17 e domenica 18 settembre Gianesini correrà in provincia di Torino per provare a riscattare la prova opaca dello scorso weekend dove su Fiesta R5 ha concluso in 6° piazza assoluta il Rally Coppa Valtellina.
Dire che Marco Gianesini si aspettasse di più dal Rally Coppa Valtellina è scontato. Vincitore della passata edizione, il pilota di Montagna si presentava al via con la stressa vettura- la Ford Fiesta R5 del team Balbosca e con la stessa naviga, Sabrina Fay e le aspettative erano alte. A conti fatti però, la gara di casa non è andata secondo le previsioni e la 6° posizione assoluta non può soddisfare il driver valtellinese.
“Non riesco a capire cosa non sia andato per il verso giusto. Personalmente mi sentivo in forma e con Sabrina avevamo preparato minuziosamente la gara di casa che, inutile nasconderlo, era il principale obiettivo della nostra stagione. Purtroppo non siamo mai stati incisivi: sia sabato che domenica si faticava a fare strada nonostante la grinta messa in campo. Siamo delusi e allo stesso tempo perplessi perché abbiamo la convinzione che si sarebbe potuta fare una bella gara.”
Per provare a masticare bocconi più dolci, Marco Gianesini ha già pianificato la prossima gara: sabato e domenica infatti, sarà al via del Rally Team ‘971 gara torinese giunta alla 43° edizione. Insieme a lui tornerà dopo parecchi mesi il conterraneo Daniele Fomiatti che dividerà l’abitacolo della Peugeot 207 S2000 della Top Rally, squadra che in questo caso fungerà sia da team che da scuderia.
Da Settimo Torinese le vetture partiranno ed arriveranno nel weekend distribuendo poi le loro fatiche sulla “Super Speciale”, sulla “Marentino”, “Rivalba”, sulla “Verrua Savoia” e “Moransengo”. Il rally è composto da ben 68 chilometri cronometrati.