Al Nürburgring il team Antonelli Motorsport al “top” in Gara 1 con Loris Spinelli nel Lamborghini Blancpain

Loris_1709

A È iniziato con il ritmo giusto il weekend del Nürburgring per il team Antonelli Motorsport, nel quinto dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa.

Sul circuito tedesco segno “più” per Loris Spinelli, quinto al termine della prima sessione di qualifiche di questa mattina e poi protagonista in Gara 1, quando ha immediatamente recuperato tre posizioni portandosi secondo e rimanendoci fino al traguardo.

Per l’abruzzese, che dopo i pit-stop ha provato anche ad insidiare la leadership del lettone Harald Schlegelmilch, si è trattato del suo secondo podio assoluto, dopo che a Silverstone, in Gara 2, aveva ancora concluso secondo. Un ottimo avvio, seppur col “neo” della Q2, in cui non è riuscito a trovare il giro giusto, scivolando nelle retrovie sullo schieramento.

Appena fuori dalla “top 10” il binomio formato da Andrea Fontana e Lorenzo Veglia, sesti della PRO-AM, dopo che nelle prima delle due sessioni ufficiali avevano ottenuto il dodicesimo responso assoluto.

Peccato invece per Mikhail Spiridonov e Roberto Silva, noni nella classe AM dopo avere dovuto scontare un drive-through per avere superato il limite massimo di velocità in corsia box nel corso delle soste.

Domani Gara 2 (50 minuti) prenderà il via alle ore 10.55 con la diretta televisiva su Nuvolari, visibile sul canale 61 del digitale terrestre.