La gara per auto, buggy e prototipi dove vince chi arriva più velocemente sulla vetta di Tandalò, a Buddusò, Olbia. La strada è rigorosamente sterrata ed in salita con l’arrivo nel parco eolico di Tandalò, in uno scenario naturalistico bellissimo.

Possono partecipare tutti i veicoli che rientrano nelle categorie ACI SPORT Rally, Cross Country Rally e Open, quest’ultima è una sperimentazione per coinvolgere i prototipi da terra.
Quattro manches tra sabato e domenica con cronometro alla mano per stabilire chi è il più veloce nei 4,5 km che iniziano al cancello di Tandalò.

L’organizzazione della gara è curata da drivEvent in collaborazione con LRT Sardinia e Buddusò Racing.

Il programma prevede sabato mattina le verifiche amministrative e tecniche, a ridosso del pranzo le prove libere con i veicoli da gara e nel pomeriggio la prima prova cronometrata. Domenica si continua con altre tre prove per definire la classifica finale.

Il parco assistenza e direzione gara sono al parco eolico di Tandalò, poco dopo l’arrivo della prova. Per il pubblico molte zone dedicate dove poter vedere le evoluzioni dei piloti durante la salita.

Nelle vicinanze si trova Buddusò dove sono disponibili hotel e ristoranti per team e tifosi.

Tutti gli aggiornamenti ed i documenti di gara su www.drivevent.com